Renault, il nuovo motore E-Tech assicura consumi e prestazioni top

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La casa automobilistica francese Renault si conferma protagonista assoluta nel panorama delle auto ibride, grazie al lancio del suo innovativo motore E-Tech Full Hybrid da 160 cavalli. Questa nuova tecnologia rappresenta un punto di svolta nel cammino verso una mobilità sostenibile, unendo prestazioni di alto livello a un impatto ambientale ridotto. Su quali modelli si trova Il motore E-Tech, che vanta una potenza combinata di 158 cavalli, nasce dall’armoniosa integrazione tra un motore termico a benzina da 1,8 litri e due unità elettriche. (motori.it)
La notizia riportata su altri media
Con un motore 1.8 litri da 160 cavalli e una batteria da 1,4 kWh, questo sistema non solo promette performance superiori, ma offre anche consumi e emissioni ridotte. Renault, da sempre protagonista nell’innovazione del settore automobilistico, ha lanciato il nuovo motore full hybrid E-Tech da 160 CV, pensato per i modelli Captur e Symbioz. (Autoappassionati.it)
Un motore che è un gioiello Il cuore del sistema è un propulsore che integra un motore termico a benzina da 1,8 litri con due unità elettriche, raggiungendo una potenza complessiva di 158 cavalli. (autoblog.it)
Bigster docet, e così anche le cuginette ''nobili'' Renault Captur e Renault Symbioz si sbarazzano del vecchio 1.6 Full Hybrid, per sposare il nuovo ibrido di Renault Group da 1,8 litri. Un ibrido più grande, ma anche un grande ibrido, a giudicare dai valori di accompagnamento. (MotorBox)

Renault accelera il processo di ibridizzazione della gamma. A proposito di ibrido totale, Renault ha presentato una nuova motorizzazione da 1.8 litri full hybrid E-Tech da 160 CV, con batteria da 1,4 kW/h, di cui saranno dotati Captur e Symbioz. (FormulaPassion)
Il costruttore francese ha silenziosamente introdotto un'importante evoluzione della propria offerta full hybrid, presentando inizialmente sul mercato spagnolo un nuovo sistema con potenza incrementata a 160 CV, destinato a sostituire progressivamente l'attuale configurazione da 143 CV sui modelli Captur e Symbioz. (tomshw.it)
Plancia e comandi La plancia, i posti davanti e quelli dietro sono i medesimi della Captur: cambia giusto il “cuscino” centrale del volante. Le estese zone imbottite comprendono una fascia in finta pelle che attraversa la plancia e numerose cuciture gialle e bianche a contrasto. (alVolante)