Vaccini covid nelle farmacie comunali, si parte - Luccaindiretta

LuccaInDiretta INTERNO

Al via da domani (9 giugno), alle vaccinazioni nelle farmacie comunali, a Firenze.

Per l’occasione, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e l’assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, si recheranno alle 9,30 nei locali della farmacia comunale di viale Europa, al numero civico 191, dove sarà somministrata la prima dose di Jansenn della J&J a un over 60.

L’iniziativa va seguito all’accordo siglato nei giorni scorsi con Federfarma Toscana e Confservizi Cispel Toscana, nell’ottica di rafforzare la rete dei vaccinatori per favorire la più elevata copertura vaccinale delle persone tra i 60 e i 79 anni, più esposte ad ammalarsi di Covid e che hanno difficoltà a prenotarsi sul portale online regionale

(LuccaInDiretta)

Su altre testate

Il medico responsabile della svista sarebbe stato subito allontanato. Episodio surreale in un centro vaccinale tedesco. (Ticinonline)

Due dei nostri farmacisti sono diventati vaccinatori attraverso un percorso formativo dell’Istituto superiore di sanità e hanno superato una prova pratica. Per ora sono due le farmacie comunali fiorentine che inizieranno la campagna vaccinale: oltre a quella di viale Europa, la San Niccolò in via dei Renai. (LA NAZIONE)

Dall'inizio della campagna vaccinale, a fine giornata dell’8 giugno, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 301.278, di cui 204.659 prime dosi e 96.619 seconde dosi. (La Repubblica)

Il processo è particolarmente avanzato tra gli over 70, mentre nella fascia tra i 50 e i 69 anni ha completato il ciclo circa una persona su quattro. In Spagna la metà delle persone di età superiore ai 50 anni ha completato il ciclo di vaccinazione contro il covid, mentre all'89,5% è stata somministrata almeno una dose: lo si apprende dall'ultimo aggiornamento del Ministero della Sanità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Potrebbe interessarti anche: Covid: 31 casi in provincia di Firenze di cui 6 in zona empolese. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. Pubblicato il 8 giugno 2021 L’iniziativa va seguito all’accordo siglato nei giorni scorsi con Federfarma Toscana e Confservizi Cispel Toscana, nell’ottica di rafforzare la rete dei vaccinatori per favorire la più elevata copertura vaccinale delle persone tra i 60 e i 79 anni, più esposte ad ammalarsi di Covid e che hanno difficoltà a prenotarsi sul portale online regionale. (Valdelsa.net)

La Regione Marche ha dato avvio all’accordo fra Regione, Federfarma e Assofarm Marche per la somministrazione dei vaccini nelle farmacie. «Farmacia comunale che - come sottolinea l’amministratore unico di Pharma. (corriereadriatico.it)