LETTERA I problemi del green pass | Italians

Corriere della Sera SALUTE

Come fa a valere un tampone fatto 48 ore prima di salire su un aereo.???

Però il problema è questo: perché chi non ha il Green Pass non può sedersi all'interno di un bar, ma il gestore può non essere stato vaccinato???

Perché chi non è vaccinato non può usufruire dei servizi quando gli stessi gestori non sono vaccinati???

Un'altra cosa: perché si continua a mantenere alta la validità dei tamponi per partecipare a eventi, per prendere un aereo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

4' di lettura. 10/09/2021 - Storie di green pass. Punita pur avendo seguito tutte le indicazioni, punita pur avendo avuto fiducia nello Stato, punita pur avendo creduto e fatto tutto ciò che il governo mi ha chiesto (Vivere Camerino)

Una settimana dopo la prima dose di Pfizer mi sono ammalata di Covid. Ho chiamato il numero dedicato del ministero e mi hanno detto che non erano in grado di aiutarmi. (La Stampa)

Agli inizi di settembre 2021 il totale dei morti Covid-19 dall’inizio pandemia è sopra i 4 milioni. (Quotidiano Sanità)

Il decreto approvato in Consiglio dei ministri prevede “l’obbligo del vaccino, e non del Green Pass”, come invece è previsto per i lavoratori in ambito scolastico coinvolti nel provvedimento varato nelle scorse ore. (Livesicilia.it)

Una possibile soluzione è lo smart working, perché l'azienda ha deciso di lasciare libertà di scelta ai dipendenti rispetto al luogo da cui lavorare. "Siamo arrivati a questa decisione dopo un percorso che ha visto il coinvolgimento dei sindacati e anche dei dipendenti - ha spiegato De Rossi -. (Sky Tg24 )

Il green pass italiano è valido già dopo la prima dose. Secondo Massimo Ciccozzi il green pass dovrebbe essere “rilasciato con la clausola di sottoporsi necessariamente alla seconda dose” e “in alternativa ritirarlo” a chi non rispetterà questa regola. (Inews24)