Germania-Portogallo U21 1-0: i tedeschi sono campioni d'Europa, decide Nmecha

Sky Sport SPORT

Rui Jorge ci prova inserendo Leao nella ripresa, ma non c'è nulla da fare: finisce 1-0 e terzo titolo europeo di categoria per la Germania

Primo tempo che si chiude su uno 0-0 tutto sommato giusto e ripresa che si apre con l'episodio decisivo.

Il Portogallo, dopo aver eliminato l'Italia di Nicolato in semifinale, è costretto ad arrendersi alla rete realizzata al minuto 49 di Nmecha, che consegna il titolo alla nazionale tedesca. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Hanno sofferto ma, appunto, a inizio ripresa hanno trovato il guizzo che è valso loro la corona continentale. L'edizione 2023 della manifestazione si terrà in Romania e Georgia (Ticinonline)

Nella finale giocata a Lubiana la squadra tedesca ha battuto 1-0 il Portogallo. Decisiva la rete di Nmecha al 4' del secondo tempo. (Tutto Napoli)

Con un gol a inizio ripresa di Lucas Nmecha la Germania supera il Portogallo e si aggiudica l'Europeo Under 21. (Firenze Viola)

Parlava così qualche anno fa Lukas Nmecha, ieri match winner della finale Under 21 contro il Portogallo, dopo i suoi primi allenamenti con la prima squadra del Manchester City. In Belgio insacca 21 gol e Kompany lo definisce come “uno dei migliori attaccanti del paese”. (GianlucaDiMarzio.com)

Ma davvero guardiamo l’Europeo Under-21 per sapere chi vincerà e per compiacerci dell’efficienza di calciatori con massimo ventitré anni? Rui Jorge, allenatore del Portogallo Under-21, gli ha messo vicino quasi solo giocatori che parlano la sua stessa lingua. (L'Ultimo Uomo)

A farla da padrone nella squadra del torneo è ovviamente la Germania campione d'Europa, con ben sei calciatori Non a caso il classe '98 fa parte della squadra stilata dagli osservatori tecnici dell'Uefa (Bostjan Cesar, Cosmin Contra, Dusan Fitzel, John Peacock e Tibor Sisa) con i migliori 23. (ForzaRoma.info)