Fred Buscaglione, 100 anni dalla nascita: com’è morto il cantautore

Fred Buscaglione, 100 anni dalla nascita: com’è morto il cantautore
Ck12 Giornale CULTURA E SPETTACOLO

La sua esperienza andava dal contrabbasso, al violino, per poi suonare il pianoforte e la tromba, proprio durante l’esibizione al Gran Caffè Ligure, il cantante venne notato da Leo Chiosso, lo studente di giurisprudenza appassionato di libri gialli

La Ford Thunderbird lilla era all’incrocio tra via Paisiello e viale Rossini proprio nel quartiere Parioli, l’auto si schiantò con un camion Lancia Esatau, alla guida c’era il 24enne Bruno Ferretti. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi era Fred Buscaglione: età, nome vero, morte, biografia. Nome : Ferdinando Buscaglione. : Ferdinando Buscaglione Nome d’arte : Fred Buscaglione. : Fred Buscaglione Data di nascita : 23 novembre 1921. (CheNews.it)

LEGGI: Nico Fidenco: chi è, moglie, figli e canzoni. 100 anni di Fred Buscaglione. Il 23 novembre 1921 nasce Ferdinando Buscaglione, per il mondo semplicemente Fred Buscaglione. Le canzoni più famose di Fred Buscaglione. (Contra-Ataque)

Con i suoi brani è entrato a buon diritto da protagonista nella storia della musica italiana Condividi. Cent’anni fa nasceva a Torino il grande Ferdinando Buscaglione (noto come Fred Buscaglione): era il 23 novembre 1921. (Sky Tg24)

Il tragico incidente di Fred Buscaglione che nessuno dimentica: cosa era successo

Il Faro di via San Massimo, la sua seconda casa. Il palazzo di via Bava 26 bis dove si era trasferito dopo essersi sposato con Fatima Robin’s. (La Stampa)

Il suo nome si era da poco fatto grande nel mondo della musica e della tv italiana, dopo una gavetta lunghissima. anni dalla nascita. Aveva appena 38 anni Fred Buscaglione quando morì in un terribile incidente d’auto a Roma. (Corriere della Sera)

L’incidente per Fred Buscaglione fu fatale. La Stampa di domenica 7 febbraio 1960: «Ventimila persone hanno seguito i funerali di Fred Buscaglione Una parte della folla, pervasa da un’assurda morbosità, ha travolto i cordoni della polizia, per vedere i divi della canzone e strappare autografi». (Metropolitan Magazine )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr