Crosetto: “Più fondi alla Difesa”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ministro Guido Crosetto, Giorgia Meloni si presenterà da Trump con postura europea o asseconderà la logica one to one? «Tariffe, Ucraina, Medio Oriente, cooperazione… Direi che si confronterà a 360 gradi, secondo una logica sia multilaterale sia bilaterale, dato che noi siamo una nazione sovrana». Bisogna vedere quanto la logica bilaterale rompe lo schema europeo. Se Trump dice: compra più gas … (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il ministro Giorgetti esclude che i fondi aggiuntivi arrivino dalla sospensione del patto di stabilità, lasciando aperta la possibilità di tagli. Obiettivo: garantire agli USA un ruolo prioritario come fornitori di armamenti e gas. (Tgcom24)
Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, conferma che l'Italia si presenterà al vertice della Nato di giugno in Olanda con l'impegno a raggiungere una quota di spesa pari al 2% del prodotto interno lordo. (Corriere della Sera)
L'Italia è pronta ad arrivare al 2% del Pil in spese per la Difesa. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani: "Noi siamo pronti ad arrivare al 2%, presto ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio. (Il Sole 24 ORE)

Il Ministro ha anche detto sì al "nucleare pulito, sicuro e green, a emissioni zero" che "È l'unico modo per abbassare i costi dell'energia per le imprese e le famiglie. (la Repubblica)
Il ministro della Difesa Guido Crosetto dice che «la Russia continua a colpire con intensità, vive in un’economia di guerra e va avanti con una programmazione modello Urss sul riarmo, che indica una postura aggressiva di lungo periodo. (Open)
Il tema, direbbe il ministro della Difesa Guido Crosetto, è cruciale e le divisioni nella maggioranza e nel governo ormai emergono con forza e in pubblico, per la precisione sui social: quante risorse assegnare alle Forze armate italiane, come situarsi in quello che inizialmente era stato chiamato “ReArm Eu”? La faccenda è urgente, perché la … (Il Fatto Quotidiano)