Sicilia a piccoli passi verso il ritorno in zona bianca: il Covid frena, meno pazienti in terapia intensiva

Giornale di Sicilia INTERNO

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale. LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

Da un lato tornano ad aumentare i ricoveri, anche se solo in area medica, dall'altro il bilancio quotidiano dei nuovi casi di Coronavirus in Sicilia scende sotto quota 800, dunque lo spettro della zona arancione si fa sempre più lontano.

Ieri i nuovi casi registrati nel bollettino erano 770 con un tasso di positività in flessione dal 4,7% al 4,2%. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

E vanno in via in forza di una ‘scelta’ contraria al buonsenso. Vanno via con una sofferenza immensa. (Livesicilia.it)

Sono 333.741 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute I morti sono 25 (ma si tratta però di un riallineamento dei dati) con un totale di vittime che sale così a 6.568. (RagusaNews)

I guariti sono 843 mentre si registrano altre 25 vittime che portano il totale dei decessi a 6.568. L’incidenza scende al 4,2%, l’isola sempre prima per contagi. (Alqamah)

Per l’avvio di questo nuovo anno, però, ci sarà l’obbligo del Green Pass per gli insegnati e il personale Ata, non per gli alunni. “Onestamente non sto avendo difficoltà con i Green Pass per gli insegnati – ha concluso Di Bartolo -. (Livesicilia.it)

I dettagli del Sicilia Jazz Festival. I big del festival, oltre Bollani, Biondi e Britti sono: Billy Cobham, Richard Bona, l’orchestra Jazz Siciliana, Samuel Romano, Roy Paci, Instant Composer Pool, Sicilian Improvisers Orchestra. (Informazione Oggi)

La Protezione Civile ha diramato un allerta meteo gialla per le province di Palermo, Messina, Enna, Catania, Ragusa e Siracusa. – La giornata di ieri in gran parte della Sicilia è stata segnata dalla pioggia incessante, lo stesso è previsto per oggi, 12 settembre. (Livesicilia.it)