Pd e Popolari, niente accordo su Zambon candidato sindaco

la tribuna di Treviso INTERNO

Conegliano può” è lo slogan lanciato dal Partito Democratico, ma non dovrebbe essere il nome della civica con cui i Dem si schiereranno con Movimento 5 Stelle e Italia Viva rappresentata dal comitato Conegliano Viva.

i raffredda la pista di un accordo tra il centrosinistra e una parte del centrodestra che fa riferimento ai Popolari e ai fuoriusciti dall’ex maggioranza.

Al momento procede il Pd, che ha annunciato l’apertura di un dialogo con i cittadini attraverso i canali online. (la tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Nessuna medaglia per il Movimento 5 Stelle, che si posiziona al quarto posto con il 14,5% degli eventuali voti. Dietro, Forza Italia otterrebbe il 7,6%, Azione il 3,5%, Italia Viva il 3,2% e Federazione dei Verdi-Europa verde il 2,1%. (ilGiornale.it)

La squadra dei ministri del governo Draghi non piace agli italiani. Secondo il sondaggio, al 44,1% dei cittadini non piace la squadra dei ministri del governo Draghi, mentre il 31,2% dice di gradirla e il restante 24,7% non risponde. (Fanpage.it)

busto arsizio pd elezioni pedotti – MALPENSA24 La porta ancora non è chiusa, perlomeno a quella parte della coalizione di sinistra che «avrà un approccio costruttivo». (malpensa24.it)

E anche se Fratelli d'Italia è all'opposizione, il 37% del suo elettorato esprime comunque fiducia in Mario Draghi. L'ex governatore della Bce mantiene un livello di consensi altissimo: sono 2 su 3 gli italiani che si fidano del nuovo presidente del Consiglio. (Fanpage.it)

L’uscita del Mosaico ha creato non pochi imbarazzi al segretario del PD, Silvio Russo, chiamato a giustificare il suo appoggio ad un governo che sembra sempre più pendere verso destra. L’attivismo di Russo, sia nei confronti di Mirto che del Mosaico, potrebbe essere dettato dall’esigenza di non fare inclinare ancora di più l’amministrazione verso destra. (Filodiretto Monreale)

Luca Gardinale. . Una proposta interessante, anche se prima di parlare di alleanze bisogna affrontare tante altre questioni. (La Gazzetta di Modena)