Louis Vuitton Cup, Luna Rossa fermata dal vento: niente regata contro American Magic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non ci sono solo i gravi guai del defender New Zealand a tormentare il calendario della Louis Vuitton Cup (I kiwi difficilmente torneranno in acqua nei prossimi giorni: dopo il collasso della gru che ha danneggiato la prua, stanno fabbricando un nuovo pezzo di chiglia), e di conseguenza la Coppa America. Oggi i neozelandesi hanno dovuto dare forfait in regata due contro American Magic, ma non si è regatato nemmeno tra lo scafo americano e Luna Rossa: troppo instabile il vento, tra i 4 e i 9 nodi (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sodalizio statunitense ha infatti sconfitto nettamente Alinghi e ha vinto la sua prima regata nella competizione sportiva più antica del mondo, portando a casa un punto prezioso dopo che ieri aveva perso contro INEOS Britannia. (OA Sport)

Con queste parole, pronunciate in spagnolo, catalano e inglese, il re di Spagna Filippo VI ha dato avvio alla 37ª edizione della regata più prestigiosa del mondo. Che si svolge nella capitale catalana per la prima volta e vede la partecipazione della maison ammiraglia... (Milano Finanza)

Il comunicato: Aggiornamento 18:00 Cambia ancora il futuro prossimo di ETNZ. In un comunicato arrivato nel pomeriggio, il defender annuncia che i lavori sono proseguiti per tutta la notte e il team dichiara di poter tornare in regata già domani, terza giornata dei round robin. (Farevela)

Giuffrè: "Poco vento? Una delle condizioni peggiori" Problemi per Alinghi, scafo in acqua (Sport Mediaset)

Luna Rossa tornerà in acqua domani per affrontare Ineos Britannia. . (Il Mattino di Padova)

Giuffrè: "New Zealand? La vera sfida è il peso" Slimgsby: "Un punto importante per American Magic" (Sport Mediaset)