Doccia fredda per Ricciardo dopo il caos Piastri

Sport Fanpage SPORT

Doccia fredda per Ricciardo dopo il caos Piastri: la McLaren gli comunica la sua volontà Nuovo colpo di scena in Formula 1 dopo il caos Piastri-Alpine: la McLaren avrebbe comunicato ufficialmente a Daniel Ricciardo la sua volontà per il 2023 spiazzando il pilota australiano.

A cura di Michele Mazzeo. Il caos continua a regnare sovrano nel paddock della Formula 1.

Perso il tedesco l'Aston Martin si è infatti fiondata su Fernando Alonso la cui trattativa per il rinnovo di contratto con Alpine era in fase di stallo. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Mercedes Lewis Hamilton Fine 2023 George Russell Fine 2023 Red Bull Max Verstappen Fine 2028 Sergio Perez Fine 2024 Ferrari Charles Leclerc Fine 2024 Carlos Sainz Fine 2024 McLaren Lando Norris Fine 2025 Daniel Ricciardo Fine 2023 Alpine Esteban Ocon Fine 2024 ? Alfa Romeo Valtteri Bottas Fine 2023 ? (FormulaPassion.it)

F1, Piastri sostituirà Ricciardo in McLaren. Stando a quanto riportato da “RacingNews365“, Oscar Piastri esordirà in F1 nel 2023, ma al volante della McLaren. Oscar Piastri debutterà in F1 il prossimo anno con la McLaren. (TuttoMotoriWeb.it)

Il tema classico da telenovela, declinato in chiave mercato piloti e che sta animando la pausa estiva della F1, pare sia arrivato alla sua conclusione. Lui, lei, l’altro. (Autosprint.it)

Dopo che il classe ’01 ha negato l’accordo precedentemente annunciato da Alpine, McLaren si è inserita ed è ora in pole per accaparrarsi le prestazioni di Piastri. (SPORTFACE.IT)

Di fatto, l'idea di Mclaren è comporre la coppia Lando Norris -Oscar Piastri, ma Ricciardo ha contratto e servirà una corposa buonuscita per arrivare alla risoluzione. Piastri al fianco di Norris. Sembrava fatta per la promozione di Piastri a pilota Alpine al fianco di Esteban Ocon , invece l'australiano ha altre idee e dopo aver smentito sui social starebbe dialogando con Mclaren. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al momento la Alpine è una vettura decisamente più competitiva della Aston Martin ed è anche un team ufficiale al 100%, che costruisce le power unit in casa, mentre la scuderia verde smeraldo è cliente della Mercedes a livello di fornitura di propulsori. (FormulaPassion.it)