Luna Rossa da sogno, vince la Prada Cup. Nell'equipaggio anche due napoletani

Luna Rossa da sogno, vince la Prada Cup. Nell'equipaggio anche due napoletani
Per saperne di più:
AreaNapoli.it SPORT

Luna Rossa accede al 36/mo Match dell'America's Cup dopo aver battuto 7-1 Britannia, la barca presentata dal Royal Yacht Squadron di Cowes, uno dei templi della vela

Luna Rossa ha vinto la Prada Cup e conquistato l'accesso alla finale della Coppa America, dove affronterà Team New Zealand.

Meravigliosa vittoria per Luna Rossa che nella serie finale della Prada Cup hanno nettamente battuto gli inglesi di Ineos per 7-1. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

Ricordiamo anche il format, simile a quello della Prada Cup appena conclusa: due regate al giorno il 6, 7, 10, 12, 13 e 14 marzo, con l’eventuale tredicesima e ultima in stile Final Showdown il 15. Soltanto Alinghi, finora, è riuscita a portare la Coppa nell’Europa continentale. (OA Sport)

L’imbarcazione italiana se la dovrà vedere contro i kiwi, Campioni in carica, nella baia di Auckland (Nuova Zelanda). Di seguito la formazione di Luna Rossa per la Prada Cup e (speriamo) per la America’s Cup (OA Sport)

C'è anche un pezzo di Lecco nella straordinaria affermazione di Luna Rossa nella "Prada Cup", la competizione riservata agli sfidanti di Team New Zealand per l'assalto all'America's Cup. Fa parte del team italiano anche il 55enne Stefano Riva, soprannominato "Archimede", in qualità di boat builder. (LeccoToday)

Prada Cup, Luna Rossa domina la prima regata della notte. Adesso il trofeo è a un passo

Scritto da (redazione), domenica 21 febbraio 2021 11:59:27. Ultimo aggiornamento domenica 21 febbraio 2021 12:03:49. Battendo i britannici di Ineos Team UK, Luna Rossa si è aggiudicata la Prada Cup. Emanuele Liuzzi è nato a Napoli il 22 dicembre del 1990. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA. VIDEO: LUNA ROSSA ALZA LA BANDIERA. Foto: Luna Rossa Press. CALENDARIO AMERICA’S CUP, LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND: PROGRAMMA, DATE, ORARI, TV. (OA Sport)

Adesso il punteggio complessivo è di 6-1 per gli azzurri ai quali basterà ancora una sola vittoria per aggiudicarsi la Prada Cup. L’imbarcazione italiana, nella prima delle due regate di questa notte, è partita un po’ in sordina ma, grazie alle scelte dei leader, si è subito rimessa in carreggiata prendendo un buon margine di vantaggio sui britannici. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr