Sorteggiata la nuova Europa League: quali sono le avversarie della Roma e della Lazio nel nuovo maxi girone unico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Champions League 2024/25: il nuovo format spiegato in 1'30" Inizia ufficialmente la nuova era dell'Europa League . L'inedito sorteggio (l'unico della stagione) avvenuto al Grimaldi Forum di Montecarlo ha determinato gli otto incontri che ciascuna delle 36 squadre disputerà nel girone unico, ovvero la cosiddetta "fase campionato" che prende il posto dei canonici gironi del passato per determinare chi raggiungerà gli ottavi di finale, oltre a chi da quest'anno passerà per un turno di spareggio prima di entrare tra le migliori sedici del torneo. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Roma può essere soddisfatta dopo il sorteggio delle prime 8 partite che disputerà in Europa League. La gara più difficile per la squadra di Daniele De Rossi sarà sicuramente quella contro il Tottenham in trasferta, poi il livello scende molto dalla seconda fascia in giù. (Tutto Napoli)
Lo ha stabilito il sorteggio Uefa. La Roma affrontera' il Tottenham e l'Eintracht di Francoforte, tra le altre otto, nella prima fase dell'Europa League, mentre per la Lazio ci sono Porto e Ajax. (Il Mattino di Padova)
I giallorossi saranno teste di serie della competizione, essendo il club in gara con il più alto coefficiente Uefa dell'intero torneo. Tra le altre teste di serie anche Manchester United, Tottenham, Lazio, Rangers, Porto, Eintracht Francoforte e Slavia Praga. (Il Romanista)
Le italiane che vi prenderanno parte alla competizione, Roma e Lazio , hanno conosciuto i loro avversari nel nuovo avvincente format "a campionato". Per i giallorossi Tottenham sfida più difficile, ma da non trascurare le insidie di Eintracht Francoforte e Athletic Bilbao . (Tuttosport)
Per la Lazio Porto, Real Sociedad, Ludogorets e Nizza in casa,. In trasferta con Ajax, il Braga, la Dinamo Kiev e Twente Enschede. Effettuati a Montecarlo i sorteggi della nuova Europa League. In lizza per l’Italia le due romane. (la Repubblica)
Sul cammino della Lazio di Marco Baroni ci sarà - tra le altre - l'Ajax di Francesco Farioli e il Porto. Per la Roma, invece, incrocio inglese con il Tottenham e tedesco con l'Eintracht Francoforte. (GianlucaDiMarzio.com)