Trieste, grosso incendio in zona di via dell'Istria VIDEO

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme (video Facebook)

Alta colonna di fumo nero.

Il video dell'incendio scoppiato poco prima delle ore 13 a Trieste, nella zona di via dell'Istria, altezza cimitero di Sant'Anna.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Incendio in un cantiere in via dell'Istria a Trieste: le immagini dei lettori. A prendere fuoco è stata la copertura del capannone sul quale sorgerà il nuovo supermercato in costruzione nell’area. (Il Piccolo)

E' successo nella zona di via dei Vigneti, tra il versante sudest di Servola e Valmaura. La colonna di fumo nero visibile da buona parte della città con i vigili del fuoco chiamati a fare gli straordinari per spegnere un incendio divampato in un supermercato in costruzione. (TriestePrima)

Le fiamme sono state spente molto rapidamente e tutto è tornato alla normalità Incendio in questi minuti, ora di pranzo di lunedì 9 maggio 2022, a Valmaura, in via dell’Istria, all’altezza dell’entrata del cimitero – nuova rotonda in zona, in prossimità del cantiere dove è in fase di costruzione un nuovo supermercato. (triestecafe.it)

Mancavano pochi minuti alle 13 di lunedì 9 maggio. I residenti, terrorizzati dall’avanzare dalla colonna di fumo, hanno chiamato il 112, si sono barricati in casa (Il Piccolo)

– Un grosso incendio si è verificato poco fa nel Rione di Valmaura, a Trieste, nei pressi del Cimitero di Sant’Anna. L’incendio, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Trieste e Muggia è stato domato nell’arco di un’ora (Trieste News)

L’intervento dei Vigili del fuoco si è concluso con l’interdizione di una parte del tetto e del piano sottostante fino a verifica strutturale eseguita da tecnici qualificati Giunti sul posto i pompieri si sono divisi i compiti, mentre una squadra provvedeva allo spegnimento delle fiamme che stavano bruciando alcuni pannelli di isolamento del tetto, un’altra squadra provvedeva a fare un giro di ricognizione di tutto il fabbricato per sincerarsi che all’interno non vi fosse nessuna persona intrappolata. (ilgazzettino.it)