Monfalcone, Salvini: successo centrodestra oltre 70%, Lega al 30%

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 15 apr. – “Successo del centrodestra con oltre il 70% dei consensi, Lega primo partito. Altro che ius soli, velo islamico e clandestini. Questa è la risposta dei cittadini. Avanti tutta!”. Lo scrive il leader della Lega, Matteo Salvini sui social, dopo i risultati definitivi delle amministrative a Monfalcone dove il Carroccio è il primo partito con il 30% e assieme alla lista civica Cisint raggiunge il 55%. (Askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Il candidato del centrodestra, Luca Fasan, stravince con il 70% dei consensi (Open)
Il 15 aprile 2025 si sono conclusi gli scrutini per le elezioni comunali di Monfalcone, comune in provincia di Gorizia. La coalizione di centrodestra, che include la Lega e altre liste civiche, ha consolidato la sua posizione con una maggioranza schiacciante nel consiglio comunale, replicando il trend delle precedenti elezioni guidate dall’ex sindaca Anna Maria Cisint. (Nicolaporro.it)
Siccome Anna Maria Cisint, eletta all’Europarlamento, non poteva più ambire alla poltrona di sindaco, ci ha pensato a raccogliere il testimone uno dei suoi ex assessori, Luca Fasan. Il leghista ha ottenuto ha ottenuto 8272 voti pari al 70,87 per cento, a capo di una coalizione con Lega, Forza Italia, una civica (Cisint per Monfalcone), Fratelli d’Italia e Il popolo della famiglia. (Il Fatto Quotidiano)

«L'integrazione, per loro, non esiste. (Secolo d'Italia)
L’Eliseo vede nell’escalation bellicista di Bruxelles una panacea per i propri guai. Rinnegando il «green».La Francia ha 40 miliardi di buoni motivi per spingere la corsa di Bruxelles a... (La Verità)
La città giuliana resta saldamente a destra, con Luca Fasan eletto con il 70%, numeri bulgari che travolgono l’avversario del Pd Diego Moretti. Italia Plurale non supera il 3% a Monfalcone: la città con il 30% di immigrati sceglie la continuità con il centrodestra (panorama.it)