Windows 10: un bug del nuovo aggiornamento cancella i file su desktop

Alla base di tutto ciò vi è un problema da parte di Microsoft, un errore dell'installer che non rinomina correttamente la cartella temporanea durante l'installazione dell'aggiornamento su PC Windows 10.

Un bug del più recente aggiornamento KB4532693 di Windows 10 ha cominciato a cancellare i file su desktop degli utenti su PC Windows 10.

Negli scorsi giorni Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento KB4532693 per Windows 10, che ha corretto diversi problemi segnalati negli ultimi mesi dagli utenti. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Developer Day di Microsoft è l’appuntamento per gli sviluppatori per scoprire le novità per i dispositivi con doppio schermo. Windows 10X. Vi abbiamo già parlato in precedenza di Windows 10X e di come questo funzioni, oggi vogliamo aggiornarvi in merito alla suo utilizzo dei dispositivi a doppio schermo. (OutOfBit)

Il nuovo sistema operativo differisce dal Windows 10 che tutti conosciamo perchè è ottimizzato per gestire due display e quindi adattare l’interfaccia per un utilizzo più pratico su questo tipo di dispositivi. (Tech4Dummies)

Panda Security spiega come affrontare la fine del supporto di Windows 7 utilizzando Panda Adaptive Defense. Nonostante il supporto per Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2 sia cessato, però, i pc che ne sono dotati possono ancora essere utilizzati. (Lineaedp.it)

C’è da dire tuttavia che tale problema di Windows 10 non interessa tutti, e che talvolta viene risolto anche con un semplice riavvio. Questa è una delle testimonianze che palesano quanto accennato sopra: l’installazione dell’aggiornamento citato rimuove tutti i file sul desktop e perfino i profili utente. (TuttoTech.net)

Meglio aspettare il Patch Tuesday, anzi meglio disabilitare Windows Update, anzi meglio ancora scaricare gli aggiornamenti dal Catalogo dei download solo quando siamo pronti a installarli manualmente come consigliato in questa guida. (PcProfessionale.it)

Durante l’evento Surface di ottobre Microsoft ha svelato, oltre ai nuovi dispositivi hardware, Windows 10X, la versione del proprio sistema operativo ottimizzata per i device con doppio schermo (Windows 10X è il sistema operativo per i futuri dispositivi con doppio schermo!) (Plaffo)