Accelerare l'innovazione e la crescita: nasce il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia

La Repubblica ECONOMIA

Due cicli in Sicilia e altri due a Malta.

Il progetto si chiama I Know, ossia Interregional Key Networking for Open Innovation empowerment, e si svolge tra Italia e Malta.

Gli obiettivi sono ambiziosi: sostenere la creazione di start-up innovative, favorire accordi commerciali transfrontalieri e rafforzare la collaborazione delle PMI nei processi di "Open Innovation".

Questa è l'idea del Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia, che guida un partenariato di alto livello per stimolare l'imprenditorialità. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Detrazione startup innovative 2021: cos’è. Si tratta di investimenti che danno diritto alla detrazione fiscale del 50% in favore di persone fisiche che decidono di investire capitale nelle startup e PMI innovative. (InvestireOggi.it)

La call, dedicata alle startup che hanno la propria sede operativa in Sardegna, si è chiusa il 3 maggio. In Sardegna le 27 realtà candidate hanno la propria base operativa ma diverse operano già nel mercato italiano e internazionale, mentre molte puntano all’espansione all’Estero (StartupItalia)

La riunione Ministeriale Energia-Clima, che ospiteremo il 23 luglio a Napoli, sarà una prima assoluta nella storia del G20”. (LaPresse) – “In qualità di Presidente di turno del G20, l’Italia è fortemente impegnata a mantenere i temi del clima e dell’energia al centro dell’agenda internazionale e a promuovere un nuovo e più ampio concetto di sicurezza energetica. (LaPresse)

Con un comunicato stampa del 10 maggio 2021, il Ministero dello Sviluppo Economico comunica che gli investimenti destinati a Startup e Pmi Innovative hanno registrato un forte incremento nel mese di aprile 2021, passando da 27 milioni a oltre 102 milioni di euro. (Ipsoa)

A tutti loro garantiamo la nostra consulenza, il nostro sostegno e la condivisione di relazioni e opportunità sui maggiori mercati finanziari mondiali, grazie alla rete internazionale di Intesa Sanpaolo”. (CorCom)

L’investimento deve essere mantenuto per almeno tre anni e può essere effettuato direttamente, o per il tramite di organismi di investimento collettivo del risparmio (Oicr) che investano prevalentemente in startup innovative o Pmi innovative. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr