Movida alla Camera. Il retroscena. Giorgetti e Di Maio si scambiano i loro sospetti su Conte mentre, in Aula, i leghisti provano a ‘menare’ il pentastellato Ricciardi

Tiscali.it INTERNO

“Tieni a bada i tuoi!” gli dice, quasi urlando, Giorgetti e Di Maio replica “anche tu i tuoi.

Fico doveva redarguire Riccardi, chiedergli di rivolgersi alla Presidenza e non verso altri gruppi ed evitare parole offensive e infamanti”.

Finisce con il parapiglia dopo che Ricciardi, di fatto, mette ‘in conto’ 7 mila morti sulla coscienza dei leghisti padani.

Giorgetti, furibondo, investe Di Maio: il nemico è Conte. (Tiscali.it)

Su altri giornali

Secondo il dizionario Garzanti della lingua italiana “bombare” significa “bere copiosamente”, mentre la sua versione transitiva, secondo lo slang, vuol dire «Fare sesso, farsi qualcuno. Ora, non per voler essere pedanti ma ad occhio sembrerebbe che Giancarlo Giorgetti abbia accusato “qualcuno” (chi?) (next)

Devono stare attenti, il Paese esplode. Almeno finché dal Paese reale, vista la situazione, non verrà una spinta tale da indurre la politica a prenderne atto. (L'HuffPost)

E conclude: “In questo momento secondo me c'è da dare da mangiare alla gente, poi si vedrà. Giorgetti parla anche del chiarimento avuto con Di Maio sulla vicenda: “Con di Maio - dice - vado sempre d’accordo". (Adnkronos)

Se vogliamo creare un clima di collaborazione benissimo, però cominciamo a dimostrarlo". Giorgetti si metta d'accordo anche con se stesso. (Adnkronos)

Ora tanto più andremo verso un numero di casi limitato tanto più il sistema sarà sensibile per individuare subito i casi. Giancarlo Giorgetti, ex sottosegretario a Palazzo Chigi, è l’eminenza grigia della Lega, quello che fa da contraltare a Matteo Salvini. (AlessioPorcu.it)

Prima di entrare in aula Giorgetti si blocca sulla porta: «Prendere per il c... sui morti, anche no». Che ne sarà adesso della richiesta di collaborazione tra governo e opposizione, che tanto sta a cuore al presidente Mattarella? (Corriere della Sera)