Diritti tv, asse Tim-Dazn per la serie A

Adnkronos SPORT

(Adnkronos). L'accordo c'è.

Ai sensi dell’accordo, Tim si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica", conclude Tim

"La collaborazione partirebbe da luglio 2021 e comprenderebbe tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di Dazn", spiega Tim in una nota, precisando di non essere "tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024" della Serie A (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Iniziano a chiarirsi i contorni dell’offerta con cui Dazn sta per soffi are a Sky i diritti televisivi della Serie A nel triennio 2021-24. Tim «si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’off erta dei contenuti Dazn in Italia, nonché per la partnership tecnologica». (Corriere dello Sport.it)

Tim così fornirebbe circa 340 milioni annui degli 840 milioni a stagione che Dazn ha offerto alla Serie A per i diritti tv del campionato. Tim fornirebbe a Dazn un supporto a livello di distribuzione e tecnologico, oltre a un finanziamento da circa 1 miliardo di euro complessivo. (Fcinternews.it)

Quindi Tim, pur volendo sostenere di "non essere tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l'assegnazione dei diritti televisivi", in realtà entra pienamente nella partita. L'ammissione di Tim. (la Repubblica)

L’operatore telefonico – sottolineando di non essere tra i partecipanti alla gara indetta dalla Lega Calcio – spiega che “si qualificherebbe, quindi come operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn” nonché per la “partnership tecnologica”. (Il Fatto Quotidiano)

“Nel corso di tutta la partita, inoltre, è stata rilevata un’ottima performance della piattaforma con indice di rebuffering inferiore alle media abituale, dimostrando un costante miglioramento”, ha aggiunto Dazn in una nota (L'HuffPost)

Il comunicato prosegue così: “Tim si qualificherebbe, quindi come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica”. – La partita per i diritti tv della Serie A non si è ancora chiusa e ora arriva un importante colpo di scena. (RomaNews)