Assegnazioni provvisorie: c’è il blocco per docenti neoimmessi 2020. Ma bozza introduce vincolo anche per ex FIT [LE NOVITA’]

Assegnazioni provvisorie: c’è il blocco per docenti neoimmessi 2020. Ma bozza introduce vincolo anche per ex FIT [LE NOVITA’]
Orizzonte Scuola INTERNO

Ma bozza introduce vincolo anche per ex FIT [LE NOVITA’] Di. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale docente, ATA ed educativo per l’anno scolastico 2021/22: primo incontro oggi al Ministero, convocati i sindacati.

Sono state comunicate le date di massima per la presentazione delle domande, che naturalmente dovranno essere confermate nel testo definitivo.

La UIL scuola ha fatto presente come i docenti ex percorso del 3° anno del FIT (DDG n. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Ora questa decisione ci rammarica profondamente», ha commentato Ivan Paolo Potenzoni, presidente dell’associazione genitori della scuola primaria di Cocquio Trevisago Qualche ora la settimana per arrivare a fornire i giovani studenti di un supporto per affrontare l’estate, anche alla luce del periodo da cui tutti – i più giovani in particolare – stanno uscendo. (varesenews.it)

Sono infatti circa 30mila i posti di sostegno liberi dopo i movimenti della mobilità docenti. Ciracì (MiSoS): “Ecco come intervenire” Di. L’emergenza sostegno prosegue purtroppo senza sosta e le soluzioni stentano ad arrivare. (Orizzonte Scuola)

La soluzione, secondo la Fish c’è: “Questa è la conseguenza di non aver mai voluto accogliere la domanda che molte associazioni di famiglie e persone con disabilità, specialmente quelle aderenti alla FISH, sollevano da anni sulla creazione di apposite classi di concorso apposite per il sostegno, una per ogni ordine e grado di istruzione”. (Tecnica della Scuola)

Ferie non godute da docenti e Ata a tempo determinato, cosa fare? MODELLO

La mancanza degli allegati può rendere nulla la domanda presentata. Quale documentazione. Come chiarisce l’art.7 comma 8, all’ istanza di assegnazione provvisoria devono essere allegati i documenti attestanti i requisiti richiesti nella tabella di valutazione per le assegnazioni provvisorie. (Orizzonte Scuola)

Il Collegio dei docenti della scuola secondaria “ha avviato una profonda riflessione interna, condividendo l’amarezza per la superficialità e la mancanza di rispetto manifestata dai ragazzi, verso compagni e insegnanti “Alcuni hanno ammesso le loro responsabilità, i più hanno negato – spiega la dirigente su La Repubblica – Moltissimi hanno riconosciuto di aver visto le immagini. (Orizzonte Scuola)

Problema che non riguarda i supplenti annuali fino al 31 agosto poiché debbono fruirne tra luglio e agosto. Pertanto, potranno essere monetizzate solo le giornate di ferie che non è stato possibile fruire per motivate esigenze di servizio (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr