Pagamenti in contanti, dal primo luglio scatta il tetto al cash: occhio alle sanzioni

AgrigentoNotizie ECONOMIA

Secondo il tribunale amministrativo "nell'insindacabile bilanciamento degli interessi", la Regione "ha ritenuto prevalente quello della tutela del paesaggio rispetto al pieno dispiegamento di vantaggi per il traffico veicolare".

Il ricorso al Tar, almeno in questa fase, gli ha però dato torto.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AgrigentoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attraverso queste tre soluzioni, sarà più semplice regalare soldi alla persona cara senza rischiare il mancato rispetto delle norme fiscali. La donazione indiretta: una possibile alternativa. Una soluzione alternativa per regalare soldi potrebbe risiedere nella donazione indiretta. (Proiezioni di Borsa)

Da domani 1° luglio, infatti, arrivano nuovi bonus, ma cambia anche il modo di spendere con l'abbassamento della soglia massima per il contante. E solo per le commissioni legate a cessioni di beni e prestazioni di servizi rese dal 1° luglio ai consumatori finali". (Tiscali.it)

Le misure in vigore dal 1 luglio: il bonus POS. Il bonus POS 2020 è un credito d’imposta riconosciuto alle imprese e ai professionisti che consentono ai propri clienti i pagamenti elettronici. Sempre da mercoledì 1 luglio entrano anche in vigore il nuovo limite all’utilizzo dei contanti e il taglio del cuneo fiscale, oltre all’obbligo dell’utilizzo del POS. (The Italian Times)

POS obbligatorio: dal 1° luglio 2020 non cambia niente, nonostante le tante novità fiscali in arrivo. POS obbligatorio: dal 1° luglio 2020 non cambia niente. Le novità fiscali dal 1° luglio 2020 sono tante: alcune sono state stabilite dal decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 19 maggio e attualmente in fase di conversione in legge, altre invece vengono dal decreto Fiscale. (Money.it)

Le date da segnarsi sul calendario sono il 1° luglio 2020 e il 1° gennaio 2022. Pagamenti con Pos e bonus fiscale al 30%: cosa cambia. (FirenzeToday)

Un’iniziativa che prevede un piano di copertura economica del valore di oltre 20 milioni di euro”. “Entro 48 ore – conclude SisalPay nel post – riceverai tutti i dettagli direttamente attraverso i contatti che ci hai lasciato in fase di attivazione della carta ora bloccata. (Il Quotidiano Italiano - Bari)