WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni iPhone: ecco quali

In sostanza, finché è in possesso di un iPhone 5S o modelli successivi, non ci saranno problemi, ma i modelli precedenti, come iPhone 5 o iPhone 5C, non potranno più avvalersi di questa applicazione

Questo vuol dire che gli utenti di iOS 10 e iOS 11, possessori di iPhone 5 e ‌iPhone‌ 5C, non potranno più utilizzare il servizio di chat crittografato dopo il 24 ottobre 2022.

WhatsApp non supporterà più le versioni 10 e 11 di iOS.

WhatsApp – nel suo Centro assistenza – afferma che, attualmente, fornisce supporto ufficiale per iOS 12 o versioni successive, quindi i modelli in questione, ancora supportati, sono iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone‌ 6s. (Nanopress)

Ne parlano anche altri giornali

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)

Gli altri iPhone con a bordo IOS 10 e 12 sono iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S, ma questi saranno comunque aggiornati alla versione successiva del software, cioè IOS 12. Si tratta di iPhone 5 e di iPhone 5C, i quali furono presentati ormai nel corso del 2012 e del 2013. (Tecnoandroid)

Lo riporta il sito WabetaInfo, che avrebbe dato un occhio alle nuove politiche di utilizzo dell’app di messaggistica, in procinto di essere aggiornate a breve. Questo perché su entrambi i modelli l’ultimo sistema operativo mobile di Apple è iOs 11 e, dal 24 ottobre, l’app di messaggistica istantanea. (il Fatto Nisseno)

I modelli IOS salvi saranno gli Iphone 5S, 6 e 6S. Secondo quanto riportato da WabetaInfo, “la rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp (ZON)

Ormai praticamente tutti conosciamo, o possediamo un telefonino, meglio detto in gergo di ultima generazione “smartphone”. Originariamente l’app era stata ideata solo per dispositivi mobili, ma in seguito è stata sviluppata anche una versione per computer desktop. (CheSuccede)

Ecco perché in queste ore a non fare dormire sonni tranquilli ai possessori di alcuni modelli di smartphone non è l’allarme lanciato da più parti sul fondato rischio di una crisi alimentare globale, innescata dalla dissennata invasione dell’Ucraina da parte delle forza armate della Russia, bensì la conferma delle indiscrezioni secondo le quali su alcuni modelli di iPhone non si potrà più utilizzare WhatsApp (Tipiù)