Spazio, razzo cinese in caduta, allerta nel Lazio: "State al chiuso"

latinaoggi.eu INTERNO

Il consiglio della Protezione civile è di stare al chiuso e non in luoghi aperti dal momento che "è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici".

Si consiglia, in linea generale, che chiunque avvistasse un frammento, di non toccarlo, mantenendosi a una distanza di almeno 20 metri, e dovrà segnalarlo immediatamente alle autorità competenti"

Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero essere interessate dalla caduta di frammenti del razzo spaziale cinese 'Lunga marcia 5B'. (latinaoggi.eu)

Su altri media

Attualmente, secondo le stime, è allo 0.91 ma, arrivando a 1, potrebbe far cambiare colore al Lazio (zona arancione) Numeri che apparentemente fanno ben sperare, ma c’è un però: l’indice RT. (Casilina News )

"Ora che potevamo riaprire e ricominciare a lavorare dopo 15 mesi di chiusure forzate dobbiamo richiudere - sostengono i titolari delle attività in piazza San Lorenzo in Lucina -, i clienti dentro non possono entrare per le misure anti-covid ma fuori noi non possiamo lavorare perché devono rifare la pavimentazione". (Sky Tg24 )

Nella Asl di Viterbo si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (latinaoggi.eu)

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. I casi a Roma città sono a quota 300". (Sky Tg24 )

Il rappresentante della Cub: "Abbiamo la sensazione che non sappiano di cosa stiamo parlando". (LaPresse) Dopo un presidio in piazza San Silvestro a Roma, i lavoratori Alitalia hanno improvvisato un corteo, autorizzato dalla polizia, che ha paralizzato le vie del centro. (LaPresse)

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante l'inaugurazione del playground di Tiburtino III e del murale dedicato ad Anna Magnani. Visto il successo ottenuto, sabato 15 e domenica 16 maggio, l'Azienda Sanitaria Locale di Rieti replicherà l'iniziativa con un nuovo Open Days. (Sky Tg24 )