Psicodramma Djokovic, Grande Slam in frantumi: primo titolo per Medvedev

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sul 5-4 Medvedev si procura tre set point, ne spreca due ma sul terzo Medvedev gioca una palla corta molto goffa ma Nole sbaglia e si ritrova sotto due set a zero.

Il numero 1 al mondo si inchina al russo in 3 set e in poco più di due ore: 6-4 6-4 6-4!

Viso gelido, attenzione al massimo, bombe al servizio, strappa in mille pezzi il sogno di Nole e lo batte 6-4 6-4 6-4 in poco più di due ore.

Al russo basta il primo dei due set point per chiudere 6-4. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Al gesto è seguito il warning del giudice di sedia. Novak Djokovic manca il sogno del Grande Slam perdendo in tre set (6-4, 6-4, 6-4 il punteggio finale) contro il russo Daniil Medvedev. (Corriere TV)

Fu speciale quando vinsi il mio primo torneo Juniores, fu speciale quando vinsi il primo torneo pro. Perché ogni match contro di lui è diverso, riesce a cambiare in continuazione e così ogni volta bisogna riuscire a trovare una soluzione a un nuovo problema. (LiveTennis.it)

Il serbo dice addio al sogno Glande Slam e si arrende in finale contro il russo Daniil Medvedev. Un triplo 6-4 che toglie la possibilità a Nole di eguagliare Don Budge e Rod Laver, gli unici due tennisti (l'australiano ci riuscì due volte, l'ultima nel 1969) a vincere tutti e quattro i Major nello stesso anno solare (Tuttosport)

Dopo l’ultimo colpo, il giocatore si è buttato a terra, eseguendo quella che in FIFA è nota come l’emote “Peso morto” (Dead fish in inglese). 😝 @DaniilMedwed pic.twitter.com/VlqihQ7hSY— US Open Tennis (@usopen) September 12, 2021 Successivamente, Medvedev ha affermato: “Solo le leggende … | Notizie giochi Xbox OneRead More. (HelpMeTech)

Il sogno del Grande Slam – vincere tutti e quattro i Major nello stesso anno – è sfumato proprio all’ultimo metro, all’ultima finale. Il record di Slam vinti in carriera resta alla portata del 34enne serbo, che potrà rifarsi già ai prossimi Australian Open. (Il Fatto Quotidiano)

“Ho vinto comunque, ho il cuore gonfio di gioia e di emozione per quello che mi avete dato oggi. E anche il modo in cui ha accettato la sconfitta, riconoscendo i meriti – indiscutibili – dell’avversario, ha fatto vedere il lato da “signore” di Novak. (Tennis Fever)