Lotteria degli scontrini, cambia tutto: la nuova estrazione

QuiFinanza ECONOMIA

Resterà sempre obbligatorio registrarsi, tramite il proprio codice fiscale, presso il sito dell’Agenzia delle Entrate per avere il proprio numero e bisognerà effettuare gli acquisti tramite pagamento elettronico.

Cosa prevede la nuova formula. La nuova versione della lotteria degli scontrini era attesa proprio nell’ultimo decreto di semplificazione legato al Pnrr, ora all’esame del Parlamento.

Più simile al Gratta e Vinci che alle lotterie tradizionali con le estrazioni che avvengono a distanza di tempo (come la Lotteria Italia del 6 gennaio). (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Anche la Lotteria degli scontrini sta per rifarsi il look. Il Cashback torna in una veste tutta nuova e anche la Lotteria degli scontrini si appresta a fare lo stesso: ecco come cambierà. (Il Veggente)

La nuova norma vorrebbe rendere il sistema più facile e istantaneo, così da sapere subito se si ha diritto alla vincita Se a marzo 2021 gli scontrini emessi erano stati circa 25mila, lo scorso autunno erano appena 5mila. (Sky Tg24 )

Si attende solo un provvedimento dove E il governo ha già pronta al norma per trasformare il gioco da lotteria ad estrazione a vincita istantanea. (Italia Oggi)

Il rischio concreto era quello di vanificare ogni cosa anche la più positiva in qualche modo. Il cambiamento in qualche modo era nell’aria le cose non erano quelle che in qualche modo erano state preventivate. (ContoCorrenteOnline.it)

In altre parole, al fisco le informazioni sui contribuenti italiani certamente non mancano, quotidianamente l’Amministrazione Finanziaria riceve e cataloga miliardi di informazioni in ben 162 banche dati che, solo in piccola parte riesce a "utilizzare" per contrastare l’evasione fiscale. (Finanza Repubblica)

Di seguito basterà mostrale il proprio codice lotteria al momento dell’acquisto. Per salvare l’iniziativa, cambieranno le regole. La lotteria degli scontrini, entrata in vigore il primo febbraio dell’anno scorso, è una vera e propria lotteria che mette in palio dei premi in denaro. (Vesuvius.it)