Coronavirus Squillace, altri quattro contagi accertati con tampone rapido

CatanzaroInforma INTERNO

Lo rende noto il sindaco Pasquale Muccari che su Facebook annuncia che questa mattina ha “firmato 4 ordinanze di quarantena obbligatoria per positivi a test rapido Covid-19, rispettivamente 2 per Squillace capoluogo e 2 per Squillace lido.

Una positività riguarda un alunno frequentante la scuola media di Squillace lido e in seguito ad una riunione con il dirigente scolastico ho disposto la chiusura del plesso secondario di Squillace lido”. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri media

«Dall’inizio dell’epidemia – hanno spiegato dalla Asl Roma 4 –sono guarite 10530 persone. In caso di sospetto di variante del covid19 la Asl Roma 4 utilizza un protocollo apposito e molto più severo. (Civonline)

Gli scenari pandemici più accreditati prefiguravano più di 5 vittime ogni mille abitanti in Estremo Oriente (India e Cina) ma meno di 0,5 negli Stati Uniti e nei paesi europei più sviluppati. Alla data di oggi, gli Stati Uniti denunciano 1,5 vittime ogni mille abitanti. (Il Fatto Quotidiano)

L’obiettivo, dato alle Asl, prevede di somministrare complessivamente circa 10 mila dosi giornaliere fino alla fine del mese, se non oltre. I numeri. I numeri: ieri 639 nuovi positivi, pari al 5.7% degli appena 11.194 tamponi eseguiti (di cui 6.837 antigenici): dei 639 nuovi casi, gli asintomatici sono 228 (35,7% ). (La Stampa)

Avviate le procedure di sanificazione e i controlli sui contatti dei quattro impiegati risultati positivi al virus ma senza sintomi gravi. Spunta un piccolo focolaio anche in Municipio: quattro i contagi registrati negli ultimi giorni. (Il Resto del Carlino)