Bollettino Covid Sicilia, 734 nuovi positivi: 20 decessi in 24 ore, schizzano i contagi a Palermo

NewSicilia INTERNO

I dettagli dei contagi provincia per provincia. Si riportano di seguito i nuovi positivi provincia per provincia (totale – incremento casi):

Si registrano nelle ultime 24 ore ben 734 nuovi positivi al Covid nell’isola che portano il totale a quota 210.993.

In Sicilia ancora vittime del Covid, sono 20 i decessi nell’ultimo giorno per un totale di 5.443 da inizio pandemia.

– Arriva il bollettino Covid di oggi che, sulla base dei dati forniti, vede la Sicilia ancora una volta sommersa dai nuovi casi di contagio. (NewSicilia)

Ne parlano anche altri giornali

– Il Palermo, con la vittoria per 3-1 in casa della Virtus Francavilla, conquista il settimo posto in classifica e, di conseguenza, la possibilità di giocare in casa la prima sfida dei play off. Per il Palermo, invece, ci sarà la sfida contro il Teramo tra le mura del “Barbera”. (Live Sicilia)

Diversi i negozi di alimentari aperti nonostante il giorno di festa e molti lo saranno aperti anche domani Nella piazza della borgata marinara, a sorvegliare e scongiurare assembramenti ci sono i poliziotti del reparto operativo e agenti a bordo delle moto. (quattrocanti.it)

A parere della Regione con lo stesso finanziamento con cui avrebbero dovuto funzionare i due Ospedali Villa Sofia e Cervello adesso si dovrebbe sostenere la spesa del personale di un altro Ospedale con oltre 90 posti letto La creazione di un Polo Infettivologico non è idea bislacca di per sé stessa, ma la trasformazione del CTO non tiene conto del fatto che quei locali sono in atto occupati da svariate attività assistenziali. (Sanità in Sicilia)

Inoltre, sempre secondo quanto si legge nella nota comunale, alcuni dei genitori avrebbero deciso di non mandare i propri figli a scuola per paura del contagio. Per tale ragione il presidente del consiglio comunale e i capigruppo consiliari hanno chiesto la “chiusura urgente di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Corleone” per la “grave situazione sanitaria” (NewSicilia)

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa. I ricoverati sono 1.311, di cui 163 in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

Monreale in bilico tra la zona rossa e la zona arancione. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, domani, 5 maggio, per Monreale potrebbe essere l’ultimo giorno in zona rossa. (Monrealelive.it)