Prezzo dei carburanti alle stelle: anche in provincia di Varese la benzina supera i 2 euro al litro

VareseNoi.it ECONOMIA

Per trovare prezzi simili, bisogna tornare indietro addirittura di sette anni per la benzina, di tre anni per il diesel e quasi otto anni per il Gpl.

Durante la pandemia, i prezzi della benzina erano scesi in maniera significativa, ora con l'impennata dei costi delle materie prime, petrolio compreso, si assiste al fenomeno opposto

Come molto automobilisti e autotrasportatori si sono resi conto, il prezzo dei carburanti in questi giorni sta salendo velocemente, anche sul nostro territorio. (VareseNoi.it)

La notizia riportata su altre testate

Il prezzo di benzina e diesel e praticamente schizzato alle stelle, arrivando a toccare valori mai visti prima. Per il momento non c’è da preoccuparsi, anche perchè ci vogliono tre condizioni essenziali perchè il prezzo della benzina raggiunga la cfira folle di 4 euro per litro. (Fidelity News)

Secondo quanto riferito da Castex, il contributo di 100 euro per far fronte al caro-benzina andrà a favore di circa 38 milioni di cittadini francesi. L'aiuto riguarda, in particolare, quei cittadini delle "classi medie" che guadagnano "meno di 2.000 euro netti al mese". (Notizie - MSN Italia)

Attualmente, secondo prezzibenzina.it a Livigno la benzina verde cosa tendenzialmente 1,11 euro al litro. La benzina verde, sempre al self service, viaggia intorno a 1,67 euro al litro con punte di 1,71 (LA NAZIONE)

Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. (Gazzetta Jonica)

La prospettiva dei 4 euro al litro per il carburante. Alberto Clò, docente di Economia applicata, descrive uno scenario catastrofico per gli automobilisti italiani. Gli esperti del settore energetico descrivono uno scenario ipotetico in cui il valore della benzina viaggia sui 4 euro al litro. (Money.it)

Un’ipotesi avanzata da un noto professore avverte gli italiani di prepararsi a un possibile aumento del prezzo della benzina a 4 euro nell’eventualità che si verifichino tre avvenimenti. Benzina 4 euro. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr