Covid, Crisanti getta un'ombra sul numero di casi: "Non quadra"

Virgilio Notizie SALUTE

Covid, Crisanti getta un'ombra sul numero di casi: "Non quadra" Per il microbiologo Andrea Crisanti, l'abbattimento della curva epidemiologica sarebbe soltanto merito della vaccinazione.

Per il microbiologo Andrea Crisanti, il merito sarebbe riconducibile esclusivamente alla vaccinazione, perché su altri fronti non sarebbero stati presi provvedimenti adeguati.

“Tutto quello che potevamo fare noi in aggiunta alla vaccinazione – ha chiosato Crisanti – non l’abbiamo fatto. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Ne è convinto il virologo Andrea Crisanti, che propone anche per l'Italia il "giusto compromesso" che "è stato trovato in Inghilterra: ogni volta che una persona entra in un cinema, in uno stadio, in un ristorante", insomma "in un luogo pubblico, scannerizza un codice QR e immediatamente si sa che è stata lì". (Adnkronos)

Ospite da Agorà su Rai 3, Crisanti ha spiegato: “La situazione a livello globale è sottovalutata Totale persone vaccinate: 13.028.350. Covid: le previsioni di Andrea Crisanti. La situazione relativa ai contagi e ai decessi legati al Covid nel nostro Paese sembra migliorare di settimana in settimana. (Leggilo.org)

E se a questi si aggiunge una bassa tracciabilità del virus in Italia diventa difficile arrivare all’immunità di gregge». Back from the dead: l’App Immuni. (Il Primato Nazionale)

“E’ incontrovertibile il fatto che i decessi” per Covid-19 “stanno diminuendo, e che stanno diminuendo i ricoveri in terapia intensiva, ma è tutto merito della vaccinazione. “La cosa buona è che pare si possano combinare” diversi prodotti-scudo, “mischiare per esempio AstraZeneca con Pfizer, e pare diano un’ottima risposta immunitaria (Info Cilento)

L’Italia fa un sequenziamento a campione delle varianti, siamo sicuramente molto indietro rispetto a quello che sarebbe necessario fare La disparità a livello globale dei vaccini rappresenta una grossa minaccia per tutti. (Money.it)

Supponiamo che alla funivia del Mottarone non fosse successo niente, era giusto levare il freno? ": fino a dove si spinge Crisanti per seminare (ancora) terrore. Il fan del Grande Fratello in versione moderna qualche giorno fa aveva sollevato lo sdegno dell'alleato della Meloni, Matteo Salvini. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr