Cari Pio e Amedeo, non spetta a voi (e a nessuno) gerarchizzare il dolore altrui

Quando qualcuno è vittima di violenza non ha tempo per misurare il grado di intensità del dolore, calcolare le intenzioni, valutarne il contesto.

Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto perché “vi” fa comodo trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi.

NON CI PROVATE 😜. Si può fare così schifo anche usando solo termini “politicamente corretti”.

Poter dare un nome a quel dolore, poterlo condividere con qualcuno, per molti è l’unico modo per non sentirsi soli

La politica ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, SATIRA, come abbiamo sempre fatto. (neXt Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Sono stanco di vedere che i miei diritti debbano essere oggetto di discussione. Vedete, vorrei che i comici Pio e Amedeo capissero dove sta il loro errore, perché non é la satira tanto decantata, quella che é oggetto della rabbia di una comunità. (Fanpage.it)

Il lungo ‘comunicato’ di Pio e Amedeo cerca di spegnere le polemiche ed anche le lotte social create negli ultimi giorni Al centro delle polemiche negli ultimi giorni, Pio e Amedeo decidono di rispondere alle critiche. (Inews24)

Pio e Amedeo, cui il gran finale di Felicissima Sera ha causato diverse rogne, hanno deciso di rispondere alle polemiche. LEGGI ANCHE. Emigratis 3, Pio e Amedeo: «La nostra educazione (s)corretta» (Vanity Fair Italia)

iPantellas, Daniel e Jacopo, si sono schierati pubblicamente in una live di Youtube (dal minuto 54 circa). Non sono affatto d’accordo, invece, con il discorso di Pio e Amedeo. (Webboh)

Il nostro monologo - ha spiegato Amedeo - parte dall'idea di disinnescare la carica emotiva di quelle parole. Più che dal pubblico, Pio e Amedeo sono stati attaccati molto duramente da diversi personaggi famosi e da politici di sinistra. (Today.it)

Non tanto per contesti e contenuti, quanto per la capacità di saltare i confini delle reti di messa in onda. Al di là di Pio e Amedeo e della qualità della loro gag, un aspetto in questi casi deve essere chiaro: gli sketch, soprattutto quelli comici, vanno recuperati in formato originale (Tvblog)