Atalanta-Fiorentina 1-2: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Fantacalcio ® SPORT

I viola trovano il vantaggio nel primo tempo e raddoppiano ad inizio ripresa con il loro bomber Vlahovic, l'Atalanta accorcia le distanze con Zapata, senza trovare il pareggio.

Atalanta-Fiorentina 1-2, cronaca del primo tempo. I due allenatori sorprendono tutti con due schieramenti iniziali inaspettati, a partire dai portieri.

L'Atalanta prova a rispondere affidandosi alla fisicità di Zapata, ma la difesa della viola regge bene. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domani la ripresa verso Genova. Domenica libera per la Fiorentina, dopo la vittoria di Bergamo contro l’Atalanta. Italiano ha concesso una giornata libera ai suoi dopo la vittoria contro l’Atalanta. (Fiorentina.it)

Finalmente squadra compatta". vedi letture. L'ex calciatore Alberto Di Chiara a TMW Radio, ha parlato dell'esaltante vittoria della Fiorentina in casa dell'Atalanta: "Vlahovic ha un ruolo di grande importanza per la Fiorentina ha un sicurezza tale che può ripetere i numeri e il campionato dello scorso anno. (TUTTO mercato WEB)

Così come Saponara per uno scialbo Sottil, che ha avuto sui piedi più palle per chiudere la gara. E noi tutti vogliamo tornare dove meritiamo, dove la storia dice che dobbiamo essere, li tra i primi posti. (Labaro Viola)

Per l’Atalanta tante assenze forzate in avvio di gara, alle quali si è aggiunta quella di Ilicic che ha avvertito un dolore alla schiena. La conseguenza dell’atteggiamento della Fiorentina, si è riflessa in una incerta costruzione bassa dell’Atalanta che finiva per non trovare sbocchi e si rifugiava in lanci lunghi verso Miranchuk e Zapata (L'Eco di Bergamo)

Il Dg Marino critico sull'operato arbitrale. L'Atalanta ha contestato il gol annullato a Djimsiti, per fuorigioco di Zapata, e soprattutto il rigore concesso alla viola per mano di Maehle. Il Dg Marino ha ricordato il presunto rigore non concesso ai bergamaschi per tocco di mano di De Silvestri: "Qualcuno dovrebbe chiarire questi episodi - il suo affondo a Sky - Facciamo incontri e ci confrontiamo e poi ci sono episodi senza logica. (Tuttobolognaweb)

Bella la scivolata con cui taglia la strada a Sottil a metà primo tempo, regge anche a livello aereo Toloi 5.5 - Non pulitissimo negli interventi e nell’uscita palla a terra, soffre quando Vlahovic si allarga e cerca di fare male. (TUTTO mercato WEB)