Roma, in un pub il focolaio Covid più grande d'Italia: cosa è successo

Virgilio Notizie INTERNO

Roma, focolaio pub Monteverde: parla la madre di un contagiato. Il ‘Corriere della Sera’ riporta alcune dichiarazioni di una donna, madre di uno dei ragazzi risultato positivo dopo il 6 luglio (il giorno della semifinale tra l’Italia e la Spagna)

Roma, focolaio in un pub a Monteverde: parlano i gestori. I gestori del pub monteverdino hanno chiarito la propria posizione con un post pubblicato sulla pagina ‘Facebook’ del locale. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Soprattutto in vista dell’autunno, quando la variante Delta sarà predominante e si parla già di nuove ipotetiche chiusure. Perché siamo ancora lontani dal raggiungere quell’obiettivo e, visto il continuo emergere di varianti, sarebbe necessario vaccinare tutto il mondo (BergamoNews.it)

Covid, contagi e vaccini del 17 luglio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 17 luglio 2021. Sono 3.121 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 17 luglio, 223 in più rispetto a ieri. La campagna di vaccinazioni in Campania ha raggiunto 29.524 persone con 1.566 prime dosi e 27.857 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Mi fa piacere che a sinistra abbiano così tanta ansia sul mio stato di salute che, toccando ferro, è buono, non sono un soggetto a rischio», ha specificato il leader del Carroccio che ha poi concluso: «I leader politici devono far di tutto perché chi vuole vaccinarsi possa farlo, non per fare la fotogallery del vaccino» Lo ha detto Matteo Salvini, commentando il fatto di non essere ancora stato sottoposto all'inoculazione anticovid. (Il Messaggero)

La campagna di vaccinazioni in Lombardia ha raggiunto 45.782 persone con 3.508 prime dosi e 41.990 seconde dosi. Nel Paese il numero di nuovi casi positivi è 34.339 (Il Sole 24 ORE)

I casi sono così ripartiti: 14 screening, 11 contatti di caso, 3 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 1; importati: 1. I ricoverati non in terapia intensiva sono 54 (+ 8 rispetto a ieri). (newsbiella.it)

Sono per la maggior parte asintomatici o paucisintomatici, ma i numeri sono in aumento». A una settimana dalla finale degli Europei 2020 e dai festeggiamenti di massa che hanno attraversato tutta l'Italia, si incominciano a registrare le prime impennate di contagi da Covid-19. (ilmessaggero.it)