Perché Atm affida a un privato (per la prima volta) una linea urbana di Milano
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Da inizio ottobre l’Azienda trasporti milanesi ha affidato in subappalto a una società esterna la gestione della linea bus 46. Non era mai successo nell'ambito delle linee cittadine. Per alcuni sindacati è un segnale d’allarme per i lavoratori (MilanoToday.it)
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Atm, l'azienda che gestiscce il trasporto pubblico a Milano, continua a cercare misure per contrastare l'emorragia di autisti che ha costretto la società a tagliare alcune linee, arrivando anche ad esternalizzaree la gestione di una. (MilanoToday.it)
"In vista nuove assunzioni in grado di ridurre o azzerare gli abbandoni", ha dichiarato Amerigo Del Buono, direttore dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico milanese. (Fanpage.it)
“Le rimodulazioni che sono state effettuate con l’orario invernale per sopperire alla carenza di personale ad oggi risultano insufficienti e si continua a sopprimere senza risolvere il problema, creando un disservizio all’utenza e difficoltà lavorative al personale viaggiante”. (La Repubblica)
L'assessore alla Mobilità Arianna Censi al termine di una Commissione comunale in cui c'è stata non solo una bocciatura bipartisan del servizio di bus e tram Atm ma anche proteste da parte dei portavoce dei cittadini e dei sindacati, non può che ammettere che «le cose dette sono evidenti a tutti, ricevo anch'io tantissime proteste». (il Giornale)
Attiva la lettura vocale Atm ha scelto di subaffidare alcune linee di bus milanesi per rispondere alla carenza dei conducenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Otto fermate, quasi quattro chilometri di strade, che il bus 46 percorre in circa quindici minuti. La linea, che serve la periferia sudovest della città facendo la spola tra la fermata Famagosta M2 e il quartiere Cantalupa, è stata affidata all’esterno. (La Repubblica)