Superlega, clamorosa decisione del Parlamento europeo

Superlega, clamorosa decisione del Parlamento europeo
AreaNapoli.it ESTERI

A seguito di una nuova votazione avvenuta in questa nuova sessione plenaria, 597 sono stati i voti contro la Superlega, appena 36 invece a favore e 55 gli astenuti.

E' arrivata la tanto attesa decisione del Parlamento europeo con una nuova sessione plenaria.

La riunione in sessione plenaria è stata un'occasione per tornare a parlare del progetto che vede in prima linea Juventus, Real Madrid e Barcellona (AreaNapoli.it)

Su altri media

"Proteggere sport da minaccia di competizioni separatiste" Sport, Parlamento UE approva risoluzione contro Super Lega Adottato documento su politica sportiva dell'Ue: invocata un'azione per proteggere lo sport dalla minaccia di competizioni separatiste come la Super League di calcio. (Rai News)

Non si è fatto attendere poi anche il commento del presidente UEFA Aleksander Ceferin:. Ceferin, Superlega, Parlamento Europeo. “Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell’Ue è chiaro: l’Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Superlega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (SpazioMilan)

Il calcio europeo non è un mercato pensato per servire solo gli interessi dell'élite e i guadagni finanziari: è una storia di successo che serve tutta la società. (Firenze Viola)

Superlega e Mondiali ogni due anni: arriva il diktat dell'Ue

In particolare l'europarlamentare, ed ex calciatore polacco Tomasz Frankowski, è stato incaricato di mostrare le linee guida del documento, che nel punto 13 spiega: "Il modello europeo di sport riconosce la necessità di integrare i principi di solidarietà, sostenibilità, inclusione, competizione aperta, merito sportivo ed equità e di conseguenza si oppone con forza alle competizioni che ledono tali principi". (Tutto Juve)

La replica della Superlega. A seguire è arrivata la replica di Anas Laghrari e John Hahn, i due finanzieri sponsor della proposta della Superlega: "La proposta della Superlega europea non è mai stata concepita come una lega separata. (Corriere dello Sport.it)

Continueremo a lavorare con l’Ue per rafforzare e proteggere il modello sportivo europeo nel mondo del calcio” La relazione ha avuto 597 voti favorevoli, 36 contrari e 55 astensioni. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr