Covid, apprensione per i due bambini contagiati e ricoverati a Palermo

ilSicilia.it INTERNO

Coronavirus Sicilia Palermo Il fatto Covid, apprensione per i due bambini contagiati e ricoverati a Palermo di Redazione 17 Luglio 2021. Resta l’apprensione a Palermo per i due bambini ricoverati in gravi condizioni a causa della positivita’ al Covid-19.

Resta ricoverata, questa volta all’ospedale pediatrico “Di Cristina”, anche una bambina di undici anni.

Nelle prossime ore, inoltre, si attende l’esito degli esami che stabiliranno se il ceppo che li ha colpiti e’ riconducibile alla variante Delta

L’Asp di Palermo sta tracciando i familiari dei due bambini per confermare il sospetto di un contagio scaturito nell’ambito familiare. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Salgono a 4 i Comuni in “zona rossa”. Intanto Gela è il quarto Comune siciliano che diventa “zona rossa”. L’ultimo bollettino dell’Isola. Sono 386 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9. (BlogSicilia.it)

Un neonato che ha contratto il Covid si trova in terapia intensiva al Cervello. Due bambini sono ricoverati in ospedale. (TGS)

A Palermo. Condividi su:. Non ha la variante Delta del Covid-19, ma quella inglese la neonata ricoverata in condizioni gravi, ma stabili all’ospedale “Cervello” di Palermo. La piccola, di appena due mesi, e’ infatti positiva alla variante inglese e non al ceppo indiano come si temeva in un primo momento in attesa delle verifiche di laboratorio. (RagusaOggi)

La sorella è stata a lungo in Spagna e i genitori sono no-vax» E'positivo alla variante inglese e non a alla variante Delta come si sospettava, è ricoverato all'ospedale Cervello per complicazioni legate al Covid. (RagusaNews)

SALUTE Variante Delta, la mutazione che spaventa il mondo: più APPROFONDIMENTI L'ANALISI Giovani e no vax, ecco chi sono i nuovi positivi in Italia L'INTERVISTA Regioni gialle, Lopalco: «Chiudere tutto? (ilmessaggero.it)

Il neonato partorito da mamma positiva. Il neonato, partorito da una mamma positiva, era stato trasferito in rianimazione all’ospedale Cervello. L’isola è al terzo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro la Lazio con 500 nuovi casi e la Lombardia con 438 (BlogSicilia.it)