'No green pass', sabato la manifestazione torna in centro

GenovaToday INTERNO

Nonostante questo anche per sabato 15 gennaio 2022 è in programma una manifestazione con corteo dei no green pass.

Dalle 15 concentramento in piazza De Ferrari

Dopo mesi di lotta e contestazione è arrivato il momento di fare quel salto di qualità necessario per poter sperare di vincere la nostra battaglia".

"Per la ventisettesima manifestazione contro il green pass e il governo saranno presenti ospiti d'indiscusso valore, come Ugo Mattei, Maurizio Cosenza e Jessica Costanzo - si legge sul canale Telegram Libera Piazza Genova -. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri media

- ROMA, 15 GEN - "Quando i sindacati riempiono questa piazza date determinati numeri. Alla manifestazione dei no vax a San Giovanni, contro l'obbligo vaccinale, sono arrivate persone da tutta Italia. (La Nuova Sardegna)

E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli (Tiscali.it)

Dopo alcuni momenti alcuni manifestanti si sono seduti per terra. Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

ella capitale migliaia di ‘No Vax’, molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il ‘Green Pass’ e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi “il nemico pubblico numero uno”. (Corriere della Calabria)

Diversi i cori intonati dal palco al sit in dei no vax in piazza San Giovanni a Roma: "Contro il Green Pass questa è la protesta". Migliaia di 'No Vax', molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il 'Green Pass' e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi "il nemico pubblico numero uno". (Euronews Italiano)

Ci sono stati brevi attimi di tensione tra alcuni manifestanti e la polizia, ma si sono placati in poco tempo. Oggi, 15 gennaio 2022, in piazza San Giovanni, a Roma, sì è compattato un popolo unito trasversalmente in un moto di protesta pacifica contro i provvedimenti del Governo in merito alla certificazione verde. (MePiù)