Mps: Governo non esercita golden power su ops Mediobanca

Mps: Governo non esercita golden power su ops Mediobanca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Banca Monte dei Paschi di Siena informa che “la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deliberato, in accoglimento della proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze, il non esercizio dei poteri speciali ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2012 n. 21, convertito nella Legge 11 maggio 2012, n. 56”, il cosiddetto golden power, “con riferimento all’offerta pubblica di scambio di Mps sulla totalità delle azioni ordinarie di Mediobanca”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO (l'Adige)

Il consiglio dei ministri, accogliendo la proposta del Mef, ha deliberato di non esercitare i poteri speciali 'golden power' sull'offerta pubblica di scambio di Mps su Mediobanca. Banca Monte dei Paschi di Siena - si legge in una nota - informa che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deliberato, in accoglimento della proposta del Ministero dell'Economia e delle Finanze, il non esercizio dei poteri speciali ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2012 n. (la Repubblica)

“Ho avuto rapporti mentre ero ai domiciliari anche con i dirigenti attuali del Milan”. Con questa frase, pronunciata nell’aula bunker di Milano lo scorso 27 marzo, Luca Lucci – detto il toro, ex leader carismatico della Curva Sud milanista – ha sollevato il velo su un sistema di potere, connivenze e silenzi che potrebbe scuotere dalle fondamenta il mondo del calcio italiano. (News Sports)

EL MATADOOOOR: Cavani torna a casa | Ultimo contratto della carriera

Il Monza ospiterà il Napoli la settimana prossima in occasione della 33esima giornata di campionato: il club brianzolo dovrà tenere conto di un organico ridimensionato dalle assenze. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

A 73 anni compiuti, Claudio Ranieri è tornato ancora una volta a casa. A novembre 2024 ha accettato, per la terza volta in carriera, la panchina della Roma: un gesto d’amore verso la squadra della sua città, che l’ha chiamato nel momento più delicato. (Napolipiu.com)

La leggenda uruguaiana si avvicina al tramonto della carriera, ma prima potrebbe regalare un’ultima emozione ai suoi tifosi. (Napolipiu.com)