Simone Cristicchi: «Mamma non è malata di Alzheimer. Ha una mente lucida in un corpo che non le risponde più»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La malattia della madre, la morte del padre, il rapporto con Alda Merini. Simone Cristicchi si racconta in un’intervista ad Aldo Cazzullo sul Corriere della sera. A partire dalla genesi di Quando sarai piccola, la canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo. Quei versi: “Quando sarai piccola ti aiuterò a capire chi sei, ti starò vicino come non ho fatto mai; Giocheremo a ricordare quanti figli hai, che sei nata il 20 marzo del ’46″ hanno indotto tutti a pensare all’Alzheimer. (OGGI)

La notizia riportata su altri giornali

Perché non ha smentito categoricamente gli accostamenti all'Alzheimer? "Non c'era motivo di smentire, visto che ho tenuto una conferenza stampa a Milano il 4 febbraio, quindi prima del festival, per presentare al meglio la canzone. (Adnkronos)

"Quando sarai piccola" è un'epifania oltre che una canzone molto bella. La canzone, come noto, è stata in concorso all'ultimo Festival di Sanremo ottenendo un certo successo (è arrivata quinta). (ilmessaggero.it)

piffe 10 marzo - 18:37 "Ci ha messo tre settimane per dire che non era Alzheimer". Simone Cristicchi è finito, nuovamente, nel mirino di Selvaggia Lucarelli. Il cantante è tornato a parlare della canzone 'Quando sarai piccola', classificata al quinto posto al Festival di Sanremo 2025, e ha fatto chiarezza, probabilmente una volta per tutte, sulla malattia della madre. (Golssip)

Selvaggia Lucarelli attacca Simone Cristicchi: "Tre settimane per dire che la madre non aveva l'Alzheimer"

Dichiarazioni che non sono passate inosservate alla giornalista. Simone Cristicchi è finito, nuovamente, nel mirino di Selvaggia Lucarelli. (Adnkronos)

Sì perché si è tornati a parlare del suo schieramento politico, con più di qualcuno che ha stravolto il piano del discorso, inserendo la sua interpretazione in un contesto differente. (Everyeye Lifestyle)

Inoltre il cantante ha ringraziato la premier Giorgia Meloni per averlo difeso pubblicamente, aggiungendo di credere che la destra sia più aperta mentalmente della sinistra. Selvaggia Lucarelli torna a criticare Simone Cristicchi che nelle scorse ore ha spiegato dettagliatamente da quale malattia è stata colpita sua madre, spiegando che non sta combattendo contro l’Alzheimer. (Virgilio Notizie)