COVID: SUPER GREEN PASS dal 6 Dicembre, Pesanti Divieti per i No-Vax. Le Decisioni del Governo Draghi

COVID: SUPER GREEN PASS dal 6 Dicembre, Pesanti Divieti per i No-Vax. Le Decisioni del Governo Draghi
iL Meteo INTERNO

Fino ad oggi per salire su bus, metro, tram e treni regionali non era necessario avere il Green Pass: dal 6 dicembre scatta invece l’obbligo.

dal 6 Dicembre, Pesanti Divieti per i No-Vax.

Il Decreto Super Green Pass entrerà in vigore dal 6 dicembre e resterà valido almeno fino a sabato 15 gennaio 2022 (e fino al 31 gennaio come inizialmente previsto).

Viene creato il Super Green Pass: la certificazione Covid, in pratica, viene riconosciuta solo ed esclusivamente ai vaccinati e ai guariti dal COVID da meno di 6 mesi. (iL Meteo)

La notizia riportata su altre testate

Come ben sappiamo, il. Ora non basta più l’immunità di gregge, il green pass al lavoro…ecc (RovigoOggi.it)

Questo significa che se la bozza circolata nella giornata di ieri tra gli addetti ai lavori dovesse essere confermata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale, ciò comporterebbe che chi oggi alloggia in una struttura ricettiva domani dovrebbe essere allontanato se non in possesso almeno di un green pass “base”, ovvero ottenuto anche sulla base di un semplice tampone negativo. (La Voce del Patriota)

Chi ha il green pass base non dovrà fare niente per ottenere o richiedere il super green pass, né scaricare il nuovo certificato “super green pass”: il QR code rimarrà lo stesso, mentre sarà aggiornata l’app di verifica. (Tutto Golfo)

Decreto Super Green pass, il governo ci infila il comma che potrebbe renderlo eterno

Ma anche sulla durata del Green pass esprime qualche dubbio. E in ogni caso, osserva l’esperto, “fra vaccinati della prima ora e persone che usavano i tamponi” come lasciapassare, “una buona parte di popolazione ora rischia di non avere il pass. (Entilocali-online)

Questo significa che, nel contesto dei viaggi, gli Stati membri non dovrebbero rifiutare un certificato di vaccinazione rilasciato da meno di nove mesi dalla somministrazione dell'ultima dose della vaccinazione primaria. (Ticinonline)

Il “Super Green Pass” – come è stato definito – sta comunque per vedere la luce. Il Green Pass, lo scriviamo dall’anno scorso, non è infatti che un pretesto. (Rec News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr