Bimbi autistici maltrattati, arrestate quattro educatrici

Corriere della Sera INTERNO

Le quattro donne hanno tra i 28 e i 42 anni. Sono dipendenti di un centro di riabilitazione privato convenzionato con il Servizio sanitario nazionale (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sono quattro le educatrici del centro privato di riabilitazione "Istituto Sant'Agostino" di Noicattaro, in provincia di Bari, arrestate dai carabinieri della Compagnia di Triggiano per maltrattamenti ai danni di minorenni affetti da autismo. (L'Unione Sarda.it)

L'indagine è stata avviata nell'ottobre dello scorso anno, dopo una segnalazione di una dipendente che dichiarò agli investigatori di aver assistito a comportamenti violenti e vessatori da parte di alcune educatrici nei confronti degli ospiti della struttura, già dal 2016 (Rai News)

Leccesette quotidiano online di Lecce e del Salento: news, cronaca e notizie dai comuni della provincia, sport, cultura e intrattenimento (LecceSette)

Il direttore dell'Istituto Sant'Agostino ha dichiarato di essere all'oscuro di tutto riguardo le botte e minacce che i bambini del centro subivano. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Un'indagine della Procura di Bari ha portato all'arresto di 4 persone, tre educatrici e una insegnante di sostegno, tra i 28 e i 42 anni, per maltrattamenti a bambini affetti da autismo in un centro di abilitazione in provincia di Bari. (Orizzonte Scuola)

Maltrattavano bambini autistici. (Il Secolo d'Italia)