Meteo, le previsioni: piogge nelle ore centrali sull'entroterra, ci prepariamo al primo weekend di estate

Meteo, le previsioni: piogge nelle ore centrali sull'entroterra, ci prepariamo al primo weekend di estate
Altri dettagli:
Primocanale INTERNO

Ancora instabilità nella giornata di giovedì e venerdì sulla Liguria ma le previsioni rincuorano tutti per il weekend in arrivo che potrebbe essere davvero il primo di estate con sole e temperature in aumento, perfetto per la spiaggia e le gite fuori porta.

Localmente i temporali potranno sconfinare anche sul settore costiero.

Nel weekend la situaizone migliora: potrebbe essere il primo vero weekend estivo, connotato da giornate soleggiate e con le temperature che saranno alte

Se la giornata sarà prevalentemente soleggiata, dalla parte centrale si intensificano le nuvole in corrispondenza del centro e levante della Liguria. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

I venti saranno assenti al mattino, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, alla sera deboli da Nord con intensità tra 4km/h e 9km/h. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera. (iL Meteo)

Le previsioni meteo dei prossimi giorni ci danno indicazioni in questo senso e un avvertimento: prepariamoci al caldo rovente. Meteo prossimi giorni: quando arriva il caldo. Dall’inizio della primavera ci stiamo chiedendo ‘quando arriva il caldo’ perché negli ultimi mesi abbiamo avuto temperature sotto la media e tanti giorni di pioggia (ViaggiNews.com)

Giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima 9°C, massima 21°C. Meteo BARDONECCHIA: oggi temporali e schiarite, sereno nel weekend. Previsioni meteo per il 11/06/2021, Bardonecchia. (iL Meteo)

Meteo Napoli e Campania, ondata di caldo e temperature sopra i 30 gradi nel fine settimana

Tutti i dettagli Alta pressione più decisa nel weekend con sole e caldo quasi per tutti ma non mancherà qualche ultimo temporale. Temperature in media al Sud o valori persino leggermente sotto media su Puglia, Calabria tirrenica e Sicilia nord orientale. (3bmeteo)

Qui una tendenza per la nuova settimana. Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia EVOLUZIONE FAVOREVOLE PER GRAN PARTE D'ITALIA- Tutta l'Europa occidentale e buona parte della Penisola Italiana resteranno all'interno di questo scudo protettivo, mentre l'Europa orientale sarà ancora in balia delle correnti fresche ed instabili in discesa dal Mare Baltico. (3bmeteo)

Ma domenica arriverà anche il sole, e con il caldo torrido regalerà una giornata tipicamente estiva sotto tutti gli aspetti, così come le prime giornate della nuova settimana. Arriva l'estate, anche se solo per quanto riguarda le temperature, che saliranno fino a 30 gradi in tutta la regione entro lunedì prossimo. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr