Windows 11 ora disponibile: dove e come scaricare la nuova versione del S.O. Microsoft

HelpMeTech SCIENZA E TECNOLOGIA

Oggi, martedì 5 ottobre 2021 Windows 11 è disponibile al download.

Microsoft. Oggi, martedì 5 ottobre 2021, verrà ricordato come il giorno di Windows 11.

Volendo, si può evitare ogni attesa e affidarsi all’Assistente Aggiornamento o al Media Creation Tool (entrambi reperibili sul sito ufficiale Microsoft) per forzare la procedura

Windows 11: come scaricare subito l’aggiornamento. Non appena disponibile, l’utente potrà scaricare Windows 11 attraverso Windows Update. (HelpMeTech)

Su altre testate

(LaPresse) – La Microsoft ha deciso di chiudere Linkedin in Cina. Lo annuncia la società in un post sul suo blog, spiegando che viste le difficoltà riscontrate nel Paese per il lato più social della piattaforma, ne creerà un’altra che si occuperà solo di offerte di lavoro. (LaPresse)

WSL disponibile sul Microsoft Store. WSL è il componente di Windows 10 che permette di installare una distribuzione Linux. Questa versione non è disponibile per Windows 10, quindi occorre prima effettuare l'aggiornamento a Windows 11 (Punto Informatico)

La possibilità di avviare Linux in Windows è garantita da un componente software chiamato Windows Subsystem for Linux (WSL) che viene continuamente aggiornato dai tecnici Microsoft e che sia in Windows 10 che in Windows 11 è installabile premendo Windows+R , digitando optionalfeatures quindi spuntando la casella Sottosistema Windows per Linux. (IlSoftware.it)

L’obiettivo di Microsoft è chiaramente quello di rendere la versione “app” di WSL disponibile tramite Microsoft Store il modo migliore per installare e utilizzare questo sottosistema In un recente post, Microsoft ha rivelato che la nuova versione di WSL verrà rilasciata sotto forma di app, scaricabile tramite il Microsoft Store. (HTML.it)

exe -- mount. aggiornato il kernel Linux alla versione 5.10.60.1. wsl -- install non richiede più l’argomento -- distribution. non richiede più l’argomento wsl Ciò che si va ad installare tramite lo store non è una nuova versione del WSL, bensì il medesimo software che veniva solitamente installato con una procedura abbastanza noiosa. (Linux Freedom)

Torino, 14 ott. (LaPresse) - . (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr