Senza Curry, infortunato, Golden State cade malamente a Minneapolis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

Senza Stephen Curry, vittima di un infortunio a un polpaccio nella vittoriosa gara-1, i Golden State Warriors sono stati sconfitti 117-93 a Minneapolis nella seconda sfida di semifinale della Western Conference dai Timberwolves, che hanno così riportato la serie in parità. Trascinati da Julius Randle, che ha messo a referto 24 punti e 11 assist, i padroni di casa hanno praticamente deciso il confronto già nel primo quarto, chiuso avanti 29-15 e che ha visto i californiani segnare il loro primo canestro solo al 5’, quando erano già sotto 13-0. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel mondo dello sport, pochi momenti risuonano così profondamente come assistere a un atleta di punta affrontare lo spettro di un infortunio. Questa settimana, la stella dei Golden State Warriors, Stephen Curry, si è trovato in una situazione del genere, suscitando un’ondata di supporto da parte della comunità del basket, incluso il leggendario Magic Johnson. (motociclismo.pt)

Quando si tratta di cose che riguardano i Timberwolves, iscrivere il proprio nome accanto a quello di Kevin Garnett rappresenta l’onore più grande possibile. (Sky Sport)

A est non c'è storia al Madison Square Garden, dove i Celtics vincono senza problemi contro i Knicks, mandando cinque giocatori in doppia cifra. Entrano nel vivo le semifinali di Conference in Nba. (La Gazzetta dello Sport)

Come riportato da Shams Charania di ESPN durante la trasmissione NBA Countdown Steph Curry potrebbe tornare disponibile per l’eventuale gara 6 contro Minnesota. La stella di Golden State è out da gara 2 per un infortunio muscolare riportato in gara 1 e a meno di clamorose sorprese salterà anche gara 4 e gara 5. (Sportando)

Verso la fine del 3° quarto di gara-3 i suoi Timberwolves sono ancora sotto di 5 punti, ma Anthony Edwards decide che è arrivato il momento di cambiare marcia. La stella di Minnesota prima batte Jonathan Kunminga bruciandolo sul primo passo, poi stacca poco dopo la linea del tiro libero e vola per schiacciare in testa a Kevon Looney. (Sky Sport)

Guarda gli highlights . Minnesota risponde con forza al ko di gara-1 e schiaccia Golden State 117-93: partenza sprint, difesa asfissiante e una serata da protagonista per Randle, autore di 24 punti. (La Gazzetta dello Sport)