Volkswagen: Klaus Bischoff sarà capo del design del gruppo

Quattroruote ECONOMIA

Nel 1996, Bischoff è stato nominato responsabile dello stile delle concept: ha lavorato alla Beetle Dune, alla AAC Concept e poi, nel 1999, agli interni della Bugatti Veyron, lanciata sul mercato nel 2005; successivamente, ha ricoperto alcune cariche senior in vari reparti del design Volkswagen, prima di prendere le redini del Centro Stile nel 2006; infine, nel 2007, è diventato chief designer del brand per le Passenger Cars. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

È in corso il conto alla rovescia: la prevendita della nuova Golf inizierà già a dicembre; nel primo trimestre del 2020 sarà poi la volta di tutti gli altri mercati europei. (Ecomotori.net)

La nuova Golf prosegue lungo questa strada. La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. (AutoScout24 Magazine)

LEGGI ANCHE Nuova Volkswagen Golf 8: la presentazione. volkswagen golf 8, allestimenti e prezzi — Nuova Golf sarà disponibile al lancio in due allestimenti, Life e Style. olkswagen: 60 miliardi di euro per la mobilità del futuro. (La Gazzetta dello Sport)

Insieme alle estese capacità di personalizzazione offerte dal nuovo modello, figura pure l’illuminazione ambientale adattabile fino a 32 tonalità. Il design è una bella evoluzione: in cosa evolve realmente la Golf? (Ticinonline)

Le 1st Edition Life e Style arricchiscono di contenuti i rispettivi allestimenti. Leggi anche: Nuova Golf, ottava generazione digitale. Golf 1st Edition Style estende il Winter Pack ai sedili posteriori, propone i fari IQ. (Auto.it)

L’inedita Golf 1.5 eTSI parte da 30.800 euro: ha il cambio DSG e il 1.5 da 150 CV, ma ad esso aggiunge un generatore/motorino d’avviamento che ricarica una batteria al litio da 48 volt nei rallentamenti (trasforma l’energia cinetica in elettrica), mentre in trazione aumenta la coppia motrice. (AlVolante)