Messina, la mafia delle maxi truffe Boss e colletti bianchi, 94 arresti

Live Sicilia INTERNO

I contributi dovevano aiutare agricoltori e allevatori del Parco dei Nebrodi ed invece una grossa fetta è finita nelle tasche dei boss.

I clan mafiosi hanno banchettato grazie ai fondi messi a disposizione dal Feaga (Fondo europeo agricolo di garanzia), e il Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale).

i “Bontempo Scavo” e i “Batanesi”. fanno soldi a palate grazie ai contributi erogati dalla Comunità europea sui fondi agricoli. (Live Sicilia)

Su altre fonti

ISCRIVITI SUBITO. (Sicilians)

Costanzo Zammataro Giuseppe, Nato Il 19.12.1985 A Biancavilla (Ct). Costanzo Zammataro Salvatore, Nato Il 9.11.1982 A Tortorici (Me), In Atto Detenuto Per Altra Causa Presso Casa Circondariale Di Cuneo. (MessinaToday)

Costanzo Zammataro Salvatore, nato il 9.11.1982 a tortorici (me), in atto detenuto per altra causa presso casa circondariale di cuneo. Costanzo Zammataro Giuseppe, nato il 19.12.1985 a biancavilla (ct). (Stretto web)

Invece tra i vertici dei Bontempo Scavo coinvolti ci sono Aurelio Salvatore Faranda e i fratelli Massimo Giuseppe e Gaetano. Emanuele Galati Sardo, 39 anni, il primo cittadino del piccolo comune del messinese, è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. (QUOTIDIANO.NET)

Fino ad allora, la continuità amministrativa sarà garantita dagli amministratori in carica, secondo legge, seguendo il percorso indicato agli elettori in campagna elettorale e condiviso dalla maggioranza della collettività”. (Nebrodi News)

La stessa mafia dei pascoli contro cui si era battuto l’ex presidente del parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci con l’istituzione del “protocollo Antoci”, divenuto poi legge nazionale nel 2017. Pochissima gente per le strade e quei pochi che sono in giro commentano tutti la notizia degli arresti dell’operazione contro la mafia dei pascoli denominata “Nebrodi”. (EcodiSicilia)