Un Anno Fa…Trek-Segafredo, Vincenzo Nibali: “Nella mia mente c’è il Giro. I rulli? La penso come Fantozzi sulla Corazzata Potemkin. Ciclismo vero in strada””

Un Anno Fa…Trek-Segafredo, Vincenzo Nibali: “Nella mia mente c’è il Giro. I rulli? La penso come Fantozzi sulla Corazzata Potemkin. Ciclismo vero in strada””
SpazioCiclismo SPORT

In attesa di conoscere il nuovo calendario che potrebbe essere ufficializzato domani (vedremo se le anticipazioni di questi giorni saranno confermate), da qualche tempo si comincia un po’ tutti a ragionare sul proprio programma e sui propri obiettivi.

Insomma, come faceva dire Paolo Villaggio al suo personaggio “una cagata pazzesca…”

Anche Vincenzo Nibali da oggi riprende pienamente ad allenarsi in esterno. (SpazioCiclismo)

Su altri giornali

È stata una corsa contro il tempo e sono contento di averla vinta Vincenzo Nibali "Dal giorno della mia caduta, il 14 aprile, non ho fatto altro che pensare a ristabilirmi in modo da poter partecipare al Giro" ha dichiarato Nibali, già vincitore della Corsa Rosa nel 2013. (RSI.ch Informazione)

Vincenzo Nibali ha avuto il via libera dopo l'ultima visita stamattina dal dottor Tami, che l'aveva operato nella clinica di Lugano dopo la caduta il 14 aprile in allenamento. Non sarà al 100% ma lo Squalo è pronto a fare paura a tutti (Sportal)

La sua presenza rimaneva in dubbio, sciolto però dalla notizia di oggi della Trek-Segafredo che potrà dunque puntare sul suo leader È la stessa Trek-Segafredo ad annunciare che lo Squalo dello Stretto parteciperà alla corsa rosa che partira sabato da Torino. (Tuttosport)

Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali: “Impossibile dire se punterò alla classifica o alle tappe ma voglio lasciare il segno”

Ovviamente, Nibali non potrà essere al meglio della sua condizione, ma il desiderio di essere sulle strade della Corsa Rosa è stato più forte del dolore. Con questo annuncio rappresentato dalla figura di uno squalo minaccioso nell’acqua che punta alla sua preda, ovvero il Giro d’Italia 2021, la Trek-Segafredo ha annunciato sui propri canali social che Vincenzo Nibali sarà al via della Corsa Rosa l’8 maggio a Torino. (OA Sport)

Infatti oltre a Vincenzo Nibali, presenza confermata del palermitano Giovanni Visconti e, al momento ufficiosamente, anche del ragusano Damiano Caruso I partecipanti. La squadra della Trek-Segafredo sarà dunque così composta: Vincenzo Nibali, Bauke Mollema, Gianluca Brambilla, Jacopo Mosca, Amanuel Ghebreigzabhier, Giulio Ciccone, Koen de Kort e Matteo Moschetti. (Tempo Stretto)

Emilio Magni, il medico della Trek-Segafredo, che ha seguito Nibali durante il suo recupero, ha spiegato la situazione: “Il chirurgo che ha operato Vincenzo, il dott Ma ora, finalmente, posso solo pensare alla competizione che, ora più che mai, sarà quella di vivere giorno per giorno. (SpazioCiclismo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr