Generali - Mediobanca: l'ultima battaglia di Leonardo Del Vecchio

la Repubblica INTERNO

Ma trovare una sponda come Intesa Sanpaolo o Unicredit disposta a spartirsi le rivali al momento è un'idea incompiuta

Generali-Mediobanca, cosa succede nella battaglia incrociata della finanza italiana dopo la morte di Del Vecchio di Andrea Greco. Dopo il monito della Bce, che vuole che Delfin diventi capogruppo bancaria per salire ancora in Piazzetta Cuccia, il delfino Milleri cerca altre strade. (la Repubblica)

Su altri giornali

La scomparsa di Leonardo del Vecchio, un vuoto non solo per l'economia #marioajello #osvaldo de paolini; tetto al prezzo carburante russo, ecco le conseguenze #gabrielerosana; la giornata di Beppe Grillo dopo la scissione #francescomalfetano; siccità, tutte le misure previste #mauroevangelisti; siete adatti a tenere un cane in casa? (ilmessaggero.it)

La scelta di due candidati seri, come Guerra e Tarasconi, fin dal primo turno ha fatto la differenza. Però, bisogna essere intellettualmente onesti: se al primo turno aveva vinto la destra (da Genova a Palermo, da Aquila a Pistoia con qualche eccezione come Padova), al secondo turno è andata meglio la sinistra. (Matteo Renzi)

'Col proprio lavoro si arriva fino a un certo punto, poi serve il supporto dei propri collaboratori', faceva anche notare. Su Piazzetta Cuccia - tutto sarebbe partito dal rifiuto opposto alla sua donazione da 500 milioni per il nuovo Ieo - la vera battaglia doveva ancora iniziare. (Il Sole 24 ORE)

«Se n'è andato un grande italiano. Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi.Ho sempre apprezzato la sua lealtà, la sua voglia di lavorare per il bene dell'azienda, con assoluto distacco dal potere che la forza economica può dare, la sua grande visione anche sociale». (ilmessaggero.it)

Si racconta ancora che Milleri abbia ideato una semplice app in modo tale da consentire a Del Vecchio di controllare sul cellulare tutto il sistema distributivo di Luxottica Nascono le prime collaborazioni con importanti realtà italiane, tra cui Luxottica, ed è proprio il gruppo di Del Vecchio ad affidare a Milleri la fase di trasformazione digitale. (Adnkronos)

I timori che Delfin possa tagliare le sue partecipazioni finanziarie hanno fatto scendere le azioni di Mediobanca e Generali del 3% La seconda moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo, con cui si è risposato nel 2010 sette anni dopo il divorzio, erediterà il 25% di Delfin detenuto dal defunto marito. (Yahoo Notizie)