Olanda, i membri della casa reale potranno sposare persone dello stesso sesso senza perdere il diritto al trono

Olanda, i membri della casa reale potranno sposare persone dello stesso sesso senza perdere il diritto al trono
News Mondo ESTERI

Il premier dei Paesi Bassi Mark Rutte ha comunicato i membri della Casa Reale potranno sposare persone dello stesso sesso: in Olanda i matrimoni omosessuali sono legali dal 2001.

Mark Rutte. I matrimoni omosessuali sono legali dal 2001. In realtà la Casa Reale olandese colma il gap con il resto del Paese.

Prima i matrimoni omosessuali rientravano tra quelli che non potevano ottenere il via libera da parte del Parlamento. (News Mondo)

Ne parlano anche altri media

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 18:59. Una principessa, futura regina, può amare e sposare un'altra donna? Ma precisando che la questione non riguarda Amalia in particolare e che la posizione del governo vale per ogni erede al trono, sia uomo che donna (ilmessaggero.it)

A partire proprio dalle nozze gay e, estendendo il campo, per tutto ciò che riguarda i conflitti di genere. Altro che nozze gay…. Tag:. Matrimonio Gay. Olanda. unioni civili (Newsby)

“Il 7 dicembre compirò 18 anni – ha scritto di suo pugno al premier nel giugno scorso – e, come previsto dalla legge, riceverò una rendita. Certo è che il dibattito è nato dal polverone scatenato dal libro di Peter Rehwinkel ‘Amalia – duty calls’ . (la voce d'italia)

La principessa Amalia potrà sposare una donna senza rinunciare al trono: la storica decisione dell’Olanda

Leggi anche Reali olandesi: la principessa Amalia perseguitata da uno stalker. Il primo vero passaggio istituzionale, per Amalia, avverrà però già dal prossimo 7 dicembre, quando compirà 18 anni. (Io Donna)

In Olanda il matrimonio gay è legale dal 2001. A domanda diretta il Primo Ministro olandese Mark Rutte è stato chiaro in merito a un possibile erede al trono gay. In una monarchia, il problema della successione al trono è un problema molto spinoso, in particolare quando si tratta della possibilità di un erede al trono gay. (Andrew's Blog)

In Olanda sarà possibile: la principessa Catharina-Amalia, erede al trono d'Orange, potrà sposare una persona di qualsiasi genere senza dover rinunciare al trono. A cura di Beatrice Manca. Una coppia dello stesso sesso sul trono? (Donna Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr