La fiera dell’editoria delle donne, a Roma per Feminism8 con 70 autrici e 66 case editrici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La staffetta della letteratura delle donne, fondata da un piccolo gruppo di persone lungimiranti – Anna Maria Crispino, Giovanna Olivieri, Maria Palazzesi, Stefania Vulterini, Maria Vittoria Vittori – è giunta alla sua VIII edizione. Narrativa e attualità saranno protagoniste della quattro giorni dell’editoria delle donne, che darà spazio a dibattiti dialogici e presentazioni di opere di saggistica, narrativa, poesia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
L'ex moglie di Lando Buzzanca, morto il 18 dicembre 2022, è accusata dalla Procura di Roma, aver abusato «dello stato di deficienza psichica» dell’attore palermitano, «lo induceva a contrarre matrimonio – si legge nel capo di imputazione – ben consapevole delle sue condizioni psicofisiche inidonee alla libera autodeterminazione, atto in forza del quale diveniva erede a seguito del decesso avvenuto il 18 dicembre 2022». (leggo.it)
Sono stati oltre 1.200 i runners che nella mattinata di domenica 9 febbraio 2025 hanno preso parte alla 12ma edizione della ‘StraLiterno’ di Redazione Sportiva (La Torre Oggi)
Sono questi gli ingredienti della vicenda che vede protagonista Francesca Lavacca, 54 anni, ultima compagna di Lando Buzzanca, accusata di aver tentato di sposare l’attore, all’epoca 86enne e malato, per entrare in possesso della sua eredità. (Il Fatto Quotidiano)
L’eredità dell’attore Lando Buzzanca è oggetto di un processo per circonvenzione di incapace. L’accusata è Francesca Lavacca alias Francesca della Valle. Ovvero la compagna, che il 5 agosto 2021 aveva fatto affiggere le pubblicazioni del loro matrimonio nel comune di Canosa di Puglia. (Open)
Leggi tutta la notizia Francesca Lavacca, l'ultima compagna dell'attore palermitano Lando Buzzanca, è accusata di circonvenzione di incapace. (Virgilio)
Ora la 54enne, che sul suo profilo Instagram si presenta come «giornalista, conduttrice, autrice Siae» e con il nome d’arte Francesca Della Valle, è imputata per circonvenzione di incapace. (ilmessaggero.it)