Dragon Age 4 è nei guai? BioWare perde un pezzo importante

Il successore di Dragon Age Inquisition ha infatti appena dovuto dare l’addio a Matt Goldman, il senior creative director della serie che si stava occupando anche della direzione del quarto capitolo.

La notizia è arrivata tramite un’email inviata da Gary McKay di BioWare agli altri sviluppatori di Dragon Age 4, pubblicata da Kotaku, che troverete di seguito:. «Vi sto scrivendo [questa email] per informarvi che Matt Goldman sta lasciando BioWare. (Spaziogames.it)

Su altri media

Noi naturalmente ci auguriamo che l'abbandono di Goldman non abbia prolungato ulteriormente i tempi di attesa "Sappiamo che l'abbandono di Matt sconvolgerà molti fan, e ovviamente avrà un impatto nello sviluppo di Dragon Age 4, ma possiamo assicurarvi che il nostro impegno nella realizzazione di un prodotto di alta qualità non è assolutamente cambiato". (IGN Italia)

Dragon Age 4 è l’ultimo capitolo in arrivo su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 della famosissima saga RPG di Dragon Age, che ha avuto inizio ormai più di 10 anni fa con Dragon Age: Origins. Durante questo periodo ha contributo alla realizzazione di vari titoli noti, come Baldur’s Gate e Jade Empire. (Tom's Hardware)

Dopo una breve parentesi a Ensemle Studios, dove ha contribuito alla realizzazione di Halo Wars, nel 2017 ha ottenuto l'incarico di senior creative director di Dragon Age 4. Matthew Goldman era il senior creative director dell'atteso Dragon Age 4. (Multiplayer.it)