Elezioni 2022, Di Battista contro Di Maio: "Trasformista, chi lo conosce lo evita"

Adnkronos INTERNO

Uno statista pensa allo Stato, Di Maio pensa a se stesso"

Un po' come Aldo in 'Tre uomini e un gamba' adesso non possono né scendere né salire.

"Ma, salvo rare e preziose eccezioni, oggi i giornalisti a Di Maio non chiedono nulla.

Tornino dignitosamente alle loro vite evitando di postare foto di Di Maio come fosse uno statista.

Alessandro Di Battista, in un post su Facebook, attacca così Luigi Di Maio, leader di Impegno Civico, in vista delle elezioni politiche 2022 del 25 settembre. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Conte spinge per il ritorno del «ribelle» pentastellato e avrà i poteri per scegliere i capilista. «Di Maio? Il venire meno di questa regola apre, ad esempio, la strada a Rocco Casalino, già pronto a candidarsi nella sua Puglia, probabilmente assieme a Conte (Corriere della Sera)

"In tutto ciò - scrive ancora Di Battista - qua 'si rischia' un rapido decesso anche per "Impegno Civico (per le natiche di Di Maio)". Un pò come Aldo in "Tre uomini e un gamba" adesso non possono né scendere né salire, né scendere né salire. (la Repubblica)

Paredes è sempre più vicino, ma si fa sempre più largo l’ipotesi di un grande ritorno a Torino di Miralem Pjanic Colpo a centrocampo, Paredes e Pjanic? (Calcio In Pillole)

L’ultima battuta è tranchant: «Uno Statista pensa allo Stato, Di Maio pensa a se stesso» L’ex deputato M5s Alessandro Di Battista all’attacco di Luigi Di Maio sul diritto di tribuna. (Open)

Parola del "reporter" (si fa per dire) Alessandro Di Battista, che in un accigliato post su Facebook prende di mira l’ex compagno di partito. Trasformista, disposto a tutto, arrivista, incline al più turpe compromesso pur di stare nei palazzi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inoltre viene meno la regola che sbarrava la candidatura a chi aveva contratti di lavoro in essere con il M5s. Il bersaglio della reprimenda è ancora Luigi Di Maio, un «trasformista, arrivista» che «non ha un voto». (ilGiornale.it)